Distretto di Polizia, Claudia Pandolfi torna al X Tuscolano

Distretto di Polizia, Claudia Pandolfi torna al X Tuscolano

Claudia Pandolfi torna a Distretto di Polizia: il commissario Giulia Corsi torna a dirigere il X Tuscolano nella prossima stagione della serie poliziesca di Taodue, che giunge alla decima edizione

da in Canale 5, Claudia Pandolfi, Distretto di Polizia, Fiction italiane, In Evidenza, Personaggi Tv, Pietro-Valsecchi, TaoDue
Ultimo aggiornamento:

    Claudia Pandolfi torna a Distretto di Polizia: il suo personaggio, il commissario Giulia Corsi, torna a dirigere il X Tuscolano nella prossima stagione della serie poliziesca di Taodue, che giunge alla decima edizione.

    Distretto di Polizia 10 torna al passato, accogliendo nei suoi uffici il commissario Giulia Corsi, alias Claudia Pandolfi, che ieri i telespettatori di Canale 5 hanno potuto rincontrare nelle vesti della professoressa Enrica Sabatini nella prima puntata de I Liceali 2.

    Ma nel futuro della Pandolfi non ci sono né medici (pè stata l’unica, infatti, a non partecipare alla reunion di vecchie glore di Un Medico in Famiglia 6) né professori (visto che lei e Giorgio Tirabassi non saranno nel cast de I Liceali 3), bensì le divise della polizia.
    La notizia è stata data dal gran capo della Taodue, Pietro Valsecchi, in un’intervista a Leggo: “Un regalo per i fan” ha definito Valsecchi il ritorno di Giulia Corsi, uno dei personaggi più amati della serie, in occasione del decimo compleanno di Distretto di Polizia, che batte ogni regord di longevità per le serie serializzate made in Italy.
    E da Distretto Claudia Pandolfi è assente dal 2005 (Distretto 5) dopo tre anni di onorata carriera a capo degli agenti del X Tuscolano, durante i quali ha perso l’amore della sua vita (l’ispettore Paolo Libero, interpretato da Giorgio Pasotti), appena sposato, e si consola con il capitano dei Carabinieri Davide Rea (Giampaolo Morelli) che seguirà a Trieste lasciando il commissariato nelle mani di Ardenzi (Giorgio Tirabassi).

    Ora la Corsi torna a Roma per occuparsi di una delicata indagine che ovviamente la vede protagonista: da quel che racconta Valsecchi, la Pandolfi non ha avuto perplessità a tornare sul luogo del delitto, diversamente da quanto successo con Un Medico in Famiglia. “Abbiamo deciso insieme il suo percorso.

    Non c’è stato bisogno di convincerla. Le ho raccontato la sua linea in ‘Distrettò e lei si è subito entusiasmata” ha detto Valsecchi che poi aggiunto: “Con questa scelta Claudia Pandolfi dimostra grande maturità nel suo rapporto con il pubblico“.

    Claudia Pandolfi, quindi, non teme più di restare incastrata nel ruolo di Giulia: di certo le attese sono quelle di far riprendere una serie ormai da anni in stanca. Proprio l’addio della Corsi nella quinta stagione e la morte di Mauro Belli, alias Ricky Memphis, nella sesta stagione hanno assestato i primi ferali colpi alla tenuta della fiction.
    Che l’indagine su cui la Corsi sia chiamata a indagare riguardi proprio la ‘morte apparente’ dell’Ispettore Belli? Magari! Sarebbe anche una perfetta chiusura narrativa dopo 10 anni di avventure.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Claudia PandolfiDistretto di PoliziaFiction italianeIn EvidenzaPersonaggi TvPietro-ValsecchiTaoDue Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI