Distretto di Polizia 9 in onda a settembre

Distretto di Polizia 9 in onda a settembre

Torna in tv Distretto di Polizia: la nona serie prenderà il via a settembre su Canale 5

da in Distretto di Polizia, Fiction italiane, Primo Piano, Serie Tv, Natasha-Stefanenko, simone-corrente, Tullio-Solenghi
Ultimo aggiornamento:

    Parte a settembre, sempre su Canale 5, la nona serie di Distretto di Polizia: ancora commissario, e questa volta effettivo, Luca Benvenuto, ovvero l’attore Simone Corrente, mentre come quasi sempre, ormai, nella serie poliziesca più longeva di TaoDue ci scapperà il morto. In alto le ultime scene dell’ottava serie.

    Dopo la morte di Mauro Belli, alias Ricky Memphis, niente è stato più lo stesso al X Tuscolano, che continua a ‘lavorare’ stagione dopo stagione, contro la piccola e grande criminalità ma ha visto nel tempo spegnersi un po’ quel sapore ruspante e quotidiano che la serie aveva avuto ai suoi esordi.

    Per questa nuova stagione il commissariato del Tuscolano dovrà vedersela addirittura con la Mafia russa, protagonista della continuing story che attraverserà il 26 episodi della serie: trattandosi di Russia e di poliziesco è stata ingaggiata nel cast Natasha Stefanenko, reduce dalle due serie di Nebbie e Delitti su RaiDue.
    Non sarà l’unica new entry di questa serie: compare anche Tullio Solenghi, nelle vesti del Pubblico Ministero Davide Castelli, mentre nella squadra continua il turn over. Uscito di scena Alessandro Berti (Enrico Silvestrin), entrano due nuovi effettivi, Lorenzo Monti, interpretato da Stefano Pesce, già nei RIS, e Gabriele Mancini, che avrà il volto di Flavio Parenti.

    Dicevamo che come ormai in ogni stagione anche questa nona vedrà la scomparsa tragica di un personaggio: si tratta questa volta dell’ex fidanzato di Anna Gori (Giulia Bevilacqua), interpretato da Clemente Pernarella. Va detto che il personaggio non ha avuto proprio vita facile nella serie: al termine dell’ottava è stato abbandonato davanti all’altare proprio da Anna, all’inizio della nona viene ucciso in circostanze misteriose. Proprio le indagini sul suo omicidio sveleranno una rete di personaggi criminali afferenti alla Mafia russa, di cui vi avevamo parlato in apertura. Un’indagine che segnerà la vita di Anna Gori, talmente coinvolta dai fatti da legarsi in maniera quasi morbosa a uno dei criminali, che si scoprirà innamorato di lei, e che farà cambiare il suo rapporto con Luca Benvenuto.

    La nona serie si presenta, quindi, alquanto cupa. Noi intanto non riusciamo a toglierci una domanda dalla mente: quando torna Mauro Belli?

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Distretto di PoliziaFiction italianePrimo PianoSerie TvNatasha-Stefanenkosimone-correnteTullio-Solenghi