Distretto di Polizia 11, al via le riprese con Andrea Renzi e Maria Amelia Monti

Distretto di Polizia 11, al via le riprese con Andrea Renzi e Maria Amelia Monti

Al via le riprese di Distretto di Polizia 11: Andrea Renti è il nuovo commissario del X Tuscolano, new entry Lucia Ocone, Paolo Calabresi e Maria Amelia Monti

    Distretto polizia 11 new entry

    Iniziano oggi, giovedì 24 febbraio, le riprese di Distretto di Polizia 11, storica serie Mediaset realizzata dalla Taodue che è ormai un appuntamento fisso del palinsesto fictional di Canale 5. Annunciata una vera a propria rivoluzione nel cast: abbandonata l’operazione ‘revival’ – che ha visto il ritorno di Claudia Pandolfi in Distretto 10 – e tramontata l’ipotesi di rivedere Ricky Memphis nei panni dell’amato ispettore Mauro Belli, il X Tuscolano ‘conorna’ un nuovo commissario, Andrea Renzi. Ma le new entry nel cast non finiscono qui.

    L’atteso ritorno di Ricky Mamphis nel ruolo dell’ispettore Belli è rimandato a data da destinarsi (se mai avverrà), ma Distretto di Polizia guarda avanti e inaugura oggi, giovedì 24 febbraio, le riprese della sua undicesima stagione.

    Non ci sarà Daniele Liotti nel ruolo di nuovo commissario del X Tuscolano, bensì Andrea Renzi, ‘vecchia conoscenza di Taodue per la quel partecipò in Non prendere impegni stasera di Gianluca Maria Tavarelli.

    Nella sua filmografia titoli di primo piano come Morte di un Matematico Napoletano Noi Credevamo, entrambi di Mario Martone, Quo Vadis, Baby? di Gabriele Salvatores, cui si aggiungono collaborazioni con Antonio Capuano, Roberto Benigni, Carlo Virzì. Per la Tv ha paretcipato alla collection Crimini.

    Ma non sarà solo Andrea Renzi a debuttare a Distretto 11: a varcare per la prima volta il portone del X Tuscolano, infatti, ci saranno Paolo Calabresi (indimenticata Iena trasformista e anima del personaggio cult di Biascica in Boris), l’attrice e imitatrice Lucia Ocone (per anni ‘braccio destro’ della Gialappa’s Band e poi di Simona Ventura a Quelli che il Calcio) e Maria Amelia Monti, amatissima protagonista di serie tv Mediaset, come la sitcom Finalmente Soli (e spin-off) che l’hanno vista a lungo accanto a Gerry Scotti. Per Maria Amelia Monti (che vedremmo bene nel ruolo di procuratore) è intanto in cantiere un altro progetto fictional targato Biscione, ovvero Baciati dall’amore, prossimamente su Canale 5.

    Insomma, forze nuove per il commissariato tv più longevo d’Italia: basteranno per risollevare gli ascolti di una serie che aspetta con ansia il ritono di colonne come Ardenzi (Giorgio Tirabassi) e Belli?

    431

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI