Disney Junior: weekend in compagnia di Rapunzel

Disney Junior: weekend in compagnia di Rapunzel

Il canale per bambini Disney Junior propone un weekend in compagnia di Rapunzel, il personaggio nato dalla fiaba dei fratelli Grimm e riportato al successo dal film della Disney

    rapunzel disney junior

    Disney Junior propone un weekend in compagnia di Rapunzel, il personaggio nato dalla fiaba dei fratelli Grimm (Raperonzolo) e riportato al successo dal film della Disney: sabato e domenica, infatti, sul ‘nuovo’ canale televisivo della casa di Topolino dedicato ai bambini in età prescolare dai 3 ai 7 anni, nato dalle ceneri di Playhouse Disney, andrà in onda un triplo appuntamento con la bella e simpatica eroina dai lunghissimi capelli biondi che tutti i bambini hanno imparato a conoscere come la povera principessa prigioniera, rinchiusa in una misteriosa torre ma capace di avere sempre un sorriso sulle labbra per tutti.

    Il primo dei tre appuntamenti con Rapunzel andrà in onda sabato 31 marzo alle 19:30, quando Disney Junior (visibile sul canale 611 di Sky e su Mediaset Premium) trasmetterà il film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della Torre, realizzato con la tecnica della CGI e basato sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai Fratelli Grimm, di cui è una rielaborazione contemporanea e da cui si allontana in diversi punti. Protagonisti la bella e grintosa ragazza dai lunghissimi capelli d’oro, inconsapevole di essere una principessa, che vive prigioniera in una misteriosa torre con la sua matrigna, e Flynn Rider, il bandito più affascinante e ricercato del regno. Tra divertenti gag ed equivoci Rapunzel e Flynn finiranno col fuggire insieme in sella all’arrogante cavallo Miximus e in compagnia di Pascal, l’iperprotettivo camaleonte floreale di Rapunzel.

    Si proseguirà poi alle 21 con il divertente corto Le incredibili nozze di Rapunzel, una sorta di sequel del film diretto da Nathan Greno e Byron Howard che racconta della frenetica ricerca delle fedi nuziali dei due promessi sposi perse da Pascal e Maximus.

    Il camaleonte e il cavallo ne combineranno di tutti i colori prima di riuscire ad arrivare in chiesa giusto in tempo per le nozze e lo scambio degli anelli tra Rapunzel e Flynn Rider.

    Alle 21:10 terzo e ultimo appuntamento della serata dedicata a Raperonzolo con La Festa Reale di Rapunzel, lo speciale evento che si è tenuto a Kensington Palace per l’incoronazione di Rapunzel, ovvero del suo inserimento ufficiale tra le amatissime Principesse Disney.

    Il triplo appuntamento con Rapunzel sarà riproposto da Disney Junior domenica 1° aprile a partire dalle ore 11.

    419

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE