Disney Junior festeggia un anno con la nuova serie Dottoressa Peluche [VIDEO]

Disney Junior festeggia un anno con la nuova serie Dottoressa Peluche [VIDEO]

Va in onda oggi su Disney Junior l'anteprima esclusiva della nuova serie tv animata Dottoressa Peluche

    dottoressa peluche disney junior

    Disney Junior, il canale della casa di Topolino nato dalle ceneri di Playhouse Disney, è pronto a festeggiare il suo primo compleanno con l’anteprima di un nuovo cartone animato intitolato Dottoressa Peluche e con la prima puntata della nuova stagione di Art Attack in onda oggi, sabato 12 maggio, e domani, domenica 13 maggio. Il canale televisivo tematico dedicato ai bambini in età prescolare dai 3 ai 7 anni è stato lanciato, infatti, con nuovi contenuti proprio il 14 maggio dello scorso anno.

    Disney Junior ha quindi deciso di festeggiare il suo primo anno di messa in onda regalando ai suoi baby telespettatori un’imperdibile novità: oggi, sabato 12 maggio, e domani, domenica 13 maggio, alle 19:15 il canale tematico prescolare visibile sulla piattaforma satellitare di Sky (posizione 611) e sulla pay tv digitale terrestre di Mediaset Premium (LCN 352) trasmetterà eccezionalmente in anteprima assoluta il primo episodio del nuovo cartone animato Dottoressa Peluche.

    L’inedita serie che s’inserisce nel filone dell’edutainment (educare divertendo) vede protagonista Dottie, una dolcissima e premurosa bambina di sei anni che ama prendersi cura degli altri, chiunque essi siano. La bimba ha il dono e la capacità di parlare persino con i suoi giocattoli, le bambole e gli animali di stoffa, quelli dei suoi amici e degli altri bambini del quartiere: le basta usare il suo colorato e magico stetoscopio ed ecco che questi prendono vita magicamente e sono in grado di comunicare con lei. L’obiettivo del cartoon, infatti, è proprio di insegnare al pubblico dei più piccoli l’importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri.

    La piccola Dottie nella sua clinica non è comunque da sola a occuparsi di una cucitura allentata, di batterie scariche o di una piccola crepa, pronti ad assisterla e a darle una mano ci sono i suoi teneri amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa Bianchina, l’allegro e premuroso ippopotamo infermiere Hallie, il pesciolino allarmista e dalla voce squillante Squittino, e il pupazzo di neve Nevino che trascorre molto tempo in clinica per i suoi continui check-up.

    La serie completa di tutti gli episodi di Dottoressa Peluche sarà poi trasmessa su Disney Junior dal lunedì al venerdì alle 19:45 a partire dal prossimo 21 maggio.

    463