Disney Channel, in arrivo Madison High

Disney Channel, in arrivo Madison High
da in Disney Channel, Serie TV Americane, high-school-musical
Ultimo aggiornamento:

    hsm series madison high

    Novità per Disney Channel che sta preparando quella si preannuncia come la sua serie più ambiziosa, Madison High. Si tratta del tentativo di trasformare High Scool Musical in una serie di telefilm. A riportare la notizia è Deadline, che rivela anche i particolari della serie. Provvisoriamente intitolata Madison High, la commedia è ancora in fase di sviluppo ma il casting preliminare è già partito e si è quasi pronti a girare l’episodio pilota, manca soltanto il via libera dalla produzione.

    Proprio come HSM, Madison High usa il format “break-into-song-and-dance” (con canzoni e danze che irrompono nella narrazione) per raccontare storie di ragazzi fra gli 11 e i 16 anni che si muovono attraverso le gerarchie sociali della scuola. La serie racconta la storia di alcuni studenti, del liceo Madison High, che cercano di organizzare un corso di teatro innovativo e per la fine dell’anno dovranno preparare uno spettacolo che avrà come fulcro narrativo la loro vita, oltre, ovviamente a dover affrontare i problemi quotidiani di tutti gli studenti. Ad occuparsi della sceneggiatura, lo scrittore è Lester Lewis, che ha lavorato per Disney Channel su un’altra commedia musicale, Jonas L.A. che però è stato cancellato.
    Lewis è anche il produttore esecutivo con Paul Hoen, che ha diretto una dozzina di film originali per la Disney Channel, ed è ora pronto a prendere la direzione del programma quando ci sarà il via libera.

    Questo comunque non è il primo caso di serie musical, infatti, tra gli altri, sono in preparazione anche, Lemonade Mouth o Acting Out. Disney Channel ha dato il via al genere di musica contemporanea tra i teenagers nel 2006 con il grande successo di High School Musical, che ha dato vita poi a due sequels, uno in Tv e uno sul grande schermo.
    Contrariamente a quanto accaduto con Glee che conteneva solo cover di canzoni famose, con Madison High si fa un passo avanti, proponendo tutte musiche originali, commissionate anche ad artisti dell’etichetta Disney. E, infatti, negli ambienti Disney, tra gli addetti ai lavori, si parla di questa nuova serie, come di Glee, ma con musiche originali, Disney Channel ha già ottenuto grande successo con commedie musicali come Hannah Montana, che sta giungendo alle sua battute finali e quello che si presenta come il suo valido sostituto, Shake It Up.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Disney ChannelSerie TV Americanehigh-school-musical