Discovery Channel: Fabio Caressa astronauta per Vivi la Sfida

Discovery Channel: Fabio Caressa astronauta per Vivi la Sfida

questa sera nell'ultima puntata di Discovery Challenge: Vivi la sfida, la serie di cortometraggi prodotti da Discovery Channel, sarà protagonista fabio caressa, telecronista di SKy Sport

da in Discovery-Channel, Personaggi Tv, Prima serata, Programmi TV, Sky, Fabio Caressa
Ultimo aggiornamento:

    Fabio Caressa, Discovery Channel

    Sarà Fabio Caressa il protagonista dell’ultima sfida di Discovery Challenge: vivi la sfida. Il famosissimo telecronista sportivo di Sky Sport grazie al programma in onda questa sera in prima serata su Discovery Channel ha potuto realizzare il suo più grande desiderio: provare le stesse emozioni e sensazioni di un vero astronauta. Non è andato nello spazio (come presto sarà possibile fare per turisti milionari) ma ha comunque sperimentato il volo in assenza di gravità.

    Fabio Caressa ha accettato la sfida da brivido lanciatagli da Discovery Channel e adesso è finalmente giunto il momento di vedere come se l’è cavata: il telecronista sportivo più famoso della redazione di Sky Sport è infatti l’ultimo protagonista di Discovery Challenge: vivi la sfida, la serie di cortometraggi prodotti da Discovery Channel Italia, la cui produzione esecutiva è stata affidata a Neonetwork, che ha visto protagonisti tra gli altri Mauro e Mirco Bergamasco, i fratelli del rugby italiano, il calciatore Antonio Cabrini e il giornalista di Mediaset Guido Meda, celebre per le sue telecronache del Motomondiale. Tutti hanno affrontato le proprie paure in situazioni estreme e ora tocca a Caressa raccontare le sensazioni da brivido che ha provato nella sua sfida.

    Il marito di Benedetta Parodi, volto noto di Studio Aperto per la sua rubrica Cotto e Mangiato, ha potuto dare sfogo alla sua passione per lo spazio e al suo desiderio di sperimentare un volo in assenza di gravità: si è allenato infatti come fa un vero astronauta prima di partire per un viaggio nello spazio.

    Si è cimentato in numerose prove preparatorie, dalla resistenza fisica allo sforzo agli esercizi subacquei per simulare la camminata lunare, prima di salire su uno speciale Boing 727 su una pista di Cape Canaveral, in Florida, a bordo del quale sono state ricreate la gravità lunare (1/6 del peso), quella marziana (1/3 del peso) e quindi la totale assenza di gravità che ha consentito al simpatico Fabio di muoversi finalmente in totale assenza di peso, come un astronauta! E il desiderio di quand’era bambino è stato esaudito! Beato lui…

    L’ultima puntata di Discovery Challenge: vivi la sfida che vedrà protagonista Fabio Caressa andrà in onda questa sera alle 21 sul canale americano più amato dal pubblico maschile (posizione 401 e 420 dello Skybox e disponibile anche in HD).

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Discovery-ChannelPersonaggi TvPrima serataProgrammi TVSkyFabio Caressa Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI