Dirty Dancing, la serie tv su ABC con Abigail Bresling: trama e anticipazioni

Dirty Dancing, la serie tv su ABC con Abigail Bresling: trama e anticipazioni

La star di Little Miss Sunshine e Scream Queens sarà Baby

da in ABC, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:
    Dirty Dancing, la serie tv su ABC con Abigail Bresling: trama e anticipazioni

    Torna in tv Dirty Dancing, con una serie tv: dopo quella di CBS in onda a fine anni ’80, sarà ABC a proporre un remake del film con Patrick Swayze e Jennifer Grey, sostituita dalla giovane Abigail Breslin, star di Little Miss Sunshine vista ultimamente all’opera in Scream Queens di Ryan Murphy. Al momento il progetto è in fase di definizione e sono poche le anticipazioni sulla trama, ma il via libera alla serie tv Dirty Dancing dovrebbe arrivare non appena Lionsgate TV troverà il protagonista adatto, anche se prendere il posto di Swayze, scomparso qualche anno fa, non sarò di certo facile.

    Dirty Dancing diventerà una serie tv ABC: in realtà, stando alle prime indiscrezioni e anticipazioni sulla trama, dovrebbe trattarsi di un progetto da tre ore con protagonista Abigail Breslin (Scream Queens, Little Miss Sunshine) nel ruolo di Baby, reso celebre da Jennifer Grey; la produzione sta ancora cercando il Johnny giusto, cosa non facile considerando che il predecessore fu Patrick Swayze.

    Le anticipazioni sulla trama della serie tv Dirty Dancing sono molto simili a quelle del film del 1987: non ci ci sarà un’ambientazione moderna, il nuovo Dirty Dancing sarà infatti ambientato negli anni ’60 e sempre incentrato su Baby (Breslin), una giovane donna che con i suoi ricchi genitori e parenti vari va in vacanza sulle Catskill Mountains e si innamora dell’istruttore di danza dell’hotel.

    Per chi teme che la serie tv su Dirty Dancing rovini il film, alcune rassicurazioni: Allison Shearmur e Eleanor Bergstein – autrici della sceneggiatura originale – saranno tra le produttrici della serie, sceneggiata da Jessica Sharzer (Scream Queens); il regista sarà Wayne Blair, mentre Andy Blankenbuehler (vincitore di un Tony Award, l’Oscar del teatro) sarà il coreografo.

    Non è la prima volta che Lionsgate cerca di sfruttare il successo senza tempo di Dirty Dancing, che da un budget di appena 6 milioni di dollari riuscì a guadagnare più di dieci volte tanto negli incassi casalinghi (63 milioni di dollari) e 213.9 milioni a livello mondiale.

    Oltre ad un film reboot con Kenny Ortega alla regia (affossato nel 2012), nel 2004 è andato in onda Dirty Dancing: Havana Nights, una sorta di Dirty Dancing ambientato a Cuba durante la rivoluzione. E anche la tv ha avuto il suo Dirty Dancing: nel 1988 CBS produsse undici episodi di Dirty Dancing, con Melora Hardin e Patrick Cassidy nel ruolo dei due protagonisti.

    Dirty Dancing: che personaggio sei?

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/12/2015 11:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI