‘Dirk Gently, agenzia di investigazione olistica’: su Netflix la serie TV firmata BBC

Una coppia strana ed una sola teoria: quella olistica. Un connubio di mistero, disordine, omicidi e caos sorprenderà i telespettatori puntata dopo puntata.

da , il

    ‘Dirk Gently, agenzia di investigazione olistica’: su Netflix la serie TV firmata BBC

    ‘Dirk Gently, agenzia di investigazione olistica’ è la nuova serie Tv arrivata su Netflix e firmata BBC. La serie che vede come protagonista Elijah Wood, il noto attore de ‘Il Signore degli Anelli’, è basata sulla collana di romanzi di Douglas Adams, una storia movimentata ricca di mistero e teorie secondo le quali ‘tutto dipende da tutto’. La serie Tv è stata distribuita a partire dall’11 dicembre 2016 su Netflix.

    Il famoso personaggio romanzesco Dirk Gently arriva con una serie Tv prodotta dalla BBC e diffusa su Netflix all’insegna della teoria olistica; protagonista sarà un strana coppia al centro di avventure, misteri, omicidi….insomma, un racconto scombinato dai numerosi enigmi che terranno viva l‘attenzione dello spettatore puntata dopo puntata.

    La modica vita di Todd, interpretato dall’attore Elijah Wood, viene sconvolta dall’aver assistito ad una scena del crimine piuttosto paranormale e surreale nell’albergo dal quale viene licenziato. E’ l’arrivo in casa del celebre investigatore privato ‘olistico’ Dirk Gently, protagonista della serie Tv, a sconvolgere la vita di Todd. Dirk era stato assunto due settimane prima dal miliardario ucciso proprio per investigare sul presunto futuro omicidio. A questo punto, Dirk ingaggerà Todd come compagno di avventura e assistente: numerosi caos e misteri coinvolgeranno i due in una storia che si farà sempre più irreale.

    Si capisce già da questa piccola premessa la stranezza e l’assurdità della serie Tv messa in scena dal produttore Max Landis. Per Todd sarà impossibile liberarsi dagli intrighi di questo teorico olistico, secondo il quale vi è un’interconnessione tra fatti apparentemente del tutto sconnessi.

    Todd

    Un ruolo importante sarà anche quello della killer olistica interpretata dall’attrice Fiona Dourif che, assieme alla banda di criminali che farà parte della CIA, seguirà i passi dei due investigatori in questo susseguirsi di disordine, rumore e confusione. Nonostante la serie Tv sia tratta dal romanzo di Douglas, il paragone dei due Dirk Gently è quasi assurdo: sebbene nel romanzo il protagonista sia piuttosto pigro, il personaggio messo in scena da Barnett è un’esplosione di energia e portatore di modi di fare controversi. Insomma, un Dirk quasi irriconoscibile.

    Ad interpretare i ruoli di questa insolita coppia, il britannico e capace Samuel Barnett e l’americano già citato Elijah Wood, reduce della sitcom Wilfred.

    ‘Dirk Gently, agenzia di investigazione olistica’ è una produzione BBC America in collaborazione con Netflix che, dall’11 dicembre 2016, si è prodigato di distribuire al resto del mondo gli 8 episodi rilasciati. Intanto, si inizia a vociferare di una seconda stagione prevista per il 2017.