Diritti tv Serie B: assegnati a SKY per altre 2 stagioni

Diritti tv Serie B: assegnati a SKY per altre 2 stagioni

La Lega Nazionale Professionisti ha assegnato alla piattaforma satellitare di Sky i diritti tv del campionato di calcio di Serie B per le prossime due stagioni

    Calcio, Diritti Tv Serie B, Sky

    Sky Italia ha messo a segno un altro colpo nella battaglia per i diritti tv sul calcio: la Lega Nazionale Professionisti ha infatti assegnato alla piattaforma satellitare di Rupert Murdoch i pacchetti Platinum Live A e Platinum Live B del campionato italiano di calcio di Serie B. Per altre due stagioni (2010-2011 e 2011-2012) tutte le partite della serie cadetta potranno dunque essere seguite in diretta solo sui canali della pay tv di Sky.

    Ennesima mossa vincente di Sky Italia sul fronte diritti tv: grazie alla sua cospicua offerta, superiore a tutte le altre pervenute al termine delle trattative private con la Lega Nazionale Professionisti, si è aggiudicata i Pacchetti PLATINUM LIVE A e PLATINUM LIVE B del campionato di calcio di Serie B relativi alla piattaforma televisiva satellite e alla ritrasmissione IPTV e Internet a Pagamento, in ambito nazionale.

    Per le prossime due stagioni dunque la pay tv satellitare di Murdoch si è garantita i diritti di trasmissione, in diretta e in differita, dei due principali campionati italiani di calcio, quello di Serie A e quello di Serie B. Per due anni, dal 2010 al 2012, Sky offrirà in diretta ai suoi abbonati tutte le partite della serie cadetta: quelle relative alla regular season, con anticipi e posticipi, e gli eventuali play off e play out.

    Insomma tra calcio, Olimpiadi e Rugby Sky si è assicurata i più prestigiosi eventi sportivi dei prossimi anni: i Mondiali di Sudafrica 2010 e quelli di Brasile 2014, la Confederations Cup del 2013, i Giochi Olimpici di Londra 2012, Sochi 2014 e Rio 2016, il Sei Nazioni di rugby fino al 2013 e il Mondiale di Rugby 2011 in Nuova Zelanda. Scrivi sport in tv e leggi Sky.

    348

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI