Dimissioni Berlusconi: al Quirinale sembra Capodanno (video)

Dimissioni Berlusconi: al Quirinale sembra Capodanno (video)
da in Attualità, Video, Politica, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Silvio Berlusconi ha raggiunto il Quirinale intorno alle 21.00 di questa sera, con mezz’ora circa di ritardo sulla tabella di marcia. I vari gruppi di persone riunitesi fin dalla mattinata davanti a Palazzo Chigi e a Palazzo Grazioli sono quindi confluiti davanti al Quirinale per attendere il premier dimissionario. Urla, slogan, a quanto pare anche qualche monetina per ‘ricordare’ il crollo della Prima Repubblica – sancito nel 1993 con la pioggia di monetine su Craxi davanti all’Hotel Raphael, hanno accompagnato Berlusconi verso il Colle. Alla notizia della firma delle dimissioni la tensione si è sciolta in trenini e champagne. In alto il video dell’arrivo di Berlusconi al Quirinale.

    Urla, cori, slogan hanno accompagnato Berlusconi all’ingresso al Quirinale: le forze dell’ordine non sono riuscite a contenere la folla giunta da ogni parte della Capitale e così il piazzale del Colle si è riempito rapidamente.

    La tensione e la concitazione dell’arrivo hanno lasciato poi spazio ai festeggiamenti alla notizia delle dimissioni ormai firmate: trenini, tappi di champagne, balli hanno riempito la piazza, come se si trattasse di Capodanno. E in effetti la lunga attesa del pomeriggio ha effettivamente creato un clima da ‘ora zero’. In basso l’annuncio ufficiale delle dimissioni e i conseguenti festeggiamenti.









    Tv italiane (La7 unica nel panorama generalista) e straniere hanno seguito in diretta gli ultimi momenti del governo Berlusconi, puntando le telecamere proprio sulla festa di piazza, scaturite poi in caroselli per le strade di Roma, tipici delle vittorie della Nazionale di Calcio.



    Berlusconi ha dovuto lasciare i vari palazzi dalle uscite di servizio.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàVideoPoliticaSilvio Berlusconi