Diletta Leotta ospite al Festival di Sanremo 2017: dagli studi di Sky Sport al Teatro Ariston

La conduttrice e giornalista sportiva più amata dagli italiani è stata confermata alla 67esima edizione della kermesse canora. Insomma, a Carlo Conti non sfugge proprio niente!

da , il

    Diletta Leotta ospite al Festival di Sanremo 2017: dagli studi di Sky Sport al Teatro Ariston

    E’ Diletta Leotta l’ospite del Festival di Sanremo 2017 confermato nelle ultime ore. La bionda conduttrice di Sky Sport è attualmente una delle giornaliste più in voga, più amate, più seguite, in particolar modo sui social, dal pubblico giovanile. Una vera e propria rivelazione per la Tv italiana la venticinquenne catanese che, a soli due anni dalla sua prima conduzione negli studi Sky, si è già conquistata un posto al Teatro Ariston. Insomma, è proprio il caso di dirlo: a Carlo Conti non sfugge niente!

    A concludere la cerchia degli ospiti italiani di Sanremo 2017, giunge il nome di Diletta Leotta, la giornalista di Sky Sport più amata dagli italiani. Secondo l’anteprima del portale TvZoom, la bionda conduttrice sportiva scenderà le scale del Teatro Ariston durante la 67esima edizione della kermesse canora: una scelta pensata e non casuale quella di Carlo Conti, visto il pubblico e i numerosi fan che in pochissimi anni si sono affezionati alla giovane Diletta Leotta. Insomma, un gradito escamotage per richiamare all’appello sanremese anche un pubblico giovanile e… soprattutto maschile.

    Diletta Leotta, venticinquenne catanese, prima di approdare agli studi Sky ha condotto la trasmissione ‘Il compleanno di La5’ su Mediaset mentre nel 2012 è stata chiamata a condurre ‘Sky Meteo 24‘.

    E’ solamente nel 2015 che viene affermata la sua notorietà grazie alla trasmissione Serie B Studio su Sky Sport, per la quale venne chiamata in qualità di conduttrice al fianco di Gianluca Di Marzio mentre nel 2016 ricevette un posto alla guida della programmazione Speciale Sky in occasione degli Europei di Calcio assieme ad Ilaria D’Amico. Attualmente, la bionda giornalista sta anche lavorando ai microfoni di Goal Deejay, in sostituzione di Emis Killa.

    In così poco tempo Diletta Leotta ha, dunque, raggiunto l’apice del successo di tutto il panorama mediatico, dalla televisione ai social e, persino, alla radio. Il Festival di Sanremo 2017 si presenta come un’altra grande occasione, se non la più grande, per confermarsi nel mondo televisivo.

    Ad affiancare il nome della giornalista tra gli ospiti italiani ed internazionali che tra qualche giorno calcheranno il palco dell’Ariston di Sanremo, anche Giorgia, Ricky Martin, Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Antonio Albanese, Raoul Bova e Rocío Munoz Morales, Mika, Zucchero, l’Orchestra Reciclados de Cateura, l’ostetrica dei record Maria Pollaci e tanti altri ancora.

    Il Festival della Canzone Italiana, al via dal 7 febbraio 2017 su Rai1 e sotto la co-conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi, si prospetta essere davvero ricco di sorprese.