Digitale Terrestre: switch-off Liguria al via dal 10 ottobre

Digitale Terrestre: switch-off Liguria al via dal 10 ottobre

Al via da domani lo switch off in Liguria: il passaggio al digitale terrestre della regione sarà completato il 4 novembre

da in Digitale Terrestre, switch off
Ultimo aggiornamento:

    switch off liguria

    Da domani lunedì 10 ottobre prenderà il via il passaggio al digitale terrestre della Liguria: come da calendario dello switch-off lo spegnimento del segnale analogico sarà completato entro il 4 novembre, giorno in cui tutto il territorio regionale ligure passerà definitivamente al digitale. Intanto la Regione Liguria ha attivato un sito ad hoc per seguire lo switch-off e l‘Associazione Tv Locali FRT ha espresso la sua soddisfazione per il risultato della graduatoria delle frequenze in cui finalmente le emittenti locali non sono state penalizzate.

    In occasione dello switch-off in Liguria, che partirà domani lunedì 10 ottobre, l’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli ha fatto attivare il sito internet www.digitaleterrestre.regione.liguria.it per permettere ai cittadini di seguire il passaggio al digitale terrestre e fornire loro utili informazioni e indicazioni su come attrezzarsi in vista dello spegnimento della tv analogica fissato per il 4 novembre (anche se “il come” ormai è arcinoto: servono un decoder o una tv con decoder integrato, ma si può optare anche per la piattaforma satellitare TivuSat).

    Intanto l’Associazione Tv Locali FRT ha espresso tutta la sua soddisfazione “per il risultato della graduatoria, pubblicata sul sito del ministero dello Sviluppo economico, relativa all’assegnazione delle frequenze alle tv locali operanti nella regione Liguria, che vede ben 9 emittenti associate nelle prime 10 posizioni e 14 nelle prime 18 posizioni”.
    Al primo posto – si legge nella nota della FRT – si è classificata l’emittente Telecity, di proprietà vicepresidente della FRT, Giorgio Tacchino. Ciò è significativo e conferma che le tv locali associate alla FRT sono le più importanti sotto il profilo imprenditoriale ed editoriale”.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale Terrestreswitch off