Digitale Terrestre, spopola PokerItalia 24

Digitale Terrestre, spopola PokerItalia 24

    Il poker è diventata una vera mania per gli italiani: lo dimostrano i dati di PokerItalia 24, canale tutto dedicato al poker sportivo visibile sia sul satellite (222, Sky) e sul digitale terrestre: a soli due mesi dal suo debutto ha già raddoppiato gli ascolti, facendo prevedere dati in crescita per il futuro. La passione per i tornei nazionali e internazionali di Texas Hold’em non accenna a diminuire.

    Tra tornei e format originali, PokerItalia 24 sta vedendo rapidamente lievitare i suoi ascolti: oltre 458.000 contatti giornalieri e punte di share del 2,5% sono certo dei dati non trascurabili per una rete che programma esclusivamente poker sportivo sul digitale terrestre e su Sky, che sta conquistando sempre più velocemente fette di mercato. In cima alle preferenze del pubblico, stando agli ascolti, La Notte del Poker Celebrity Edition (format di 2Bcom) del 2007, il Poker After Dark e le WSOP del 2007, trasmessi da PokerItalia24 in esclusiva per l’Italia. Del resto gli appassionati del genere non mancano e sull’onda della ‘moda’ ancor più numerosi sono i neofiti che si stanno affacciando al mondo del poker sportivo, affamati di trucchi e di lezioni per migliorare in breve tempo le proprie performance sul tavolo verde.

    Sono risultati ottimi – dichiara Maurizio Caressa, head of channel di PokerItalia24 – perfino superiori alle nostre aspettative. Vogliamo continuare a proporre in esclusiva per l’Italia le produzioni straniere sui grandi tornei internazionali con i più importanti giocatori al mondo, e le nostre produzioni originali: i tornei italiani e i format sul poker online“.
 A voi la parola.

    283