Digitale terrestre, Shameless debutta stasera su Mya

Digitale terrestre, Shameless debutta stasera su Mya

I Gallagher stanno per arrivare, su Mya alle ore 21 parte Shameless, la serie sulla famiglia più sgangherata della tv

    Se odiavate il perbenismo dei Camden (Settimo Cielo) e pensavate che i Cunningham (Happy Days) erano un po’ noiosi, i Gallagher sono la vostra famiglia del cuore in tv. Partirà infatti stasera alle 21 in esclusiva su Mya la versione americana di Shameless, senza vergogna, ancora in onda su Showtime. Creata da Paul Abbott, si ispira all’omonima inglese trasmessa su Channel 4 e racconta la vita di una famiglia sui generis il cui padre Frank (interpretato da William H. Macy) è perennemente ubriaco, nonostante l’alcool riesce a essere il perno di questa sgangherata famiglia.

    L’alcolizzato Frank ha in affidamento i suoi sei figli (il piccolo Liam è misteriosamente mulatto) in una grigia e trascurata Chicago, Shameless è una serie cruda, irriverente e fortemente politicamente scorretta come suggerisce lo stesso titolo: senza vergogna. Linguaggio boccato, sesso a go-go, ma nonostante la crudezza delle immagini e dei temi trattati in Shameless c’è anche una forte denuncia sociale, ma senza mai finire nel patetico (stile Settimo Cielo) la serie tv di Showtime riesce a essere un drama pieno di humour, chiaramente black.
    Ecco un altro video:

    Shameless su Showtime ha ripetuto il successo dell’originale inglese, interpretato fra gli altri da James McAvoy che nell’edizione di Channel 4 interpretava il fidanzato di Fiona. In Gran Bretagna la serie è arrivata alla sua nona stagione, mentre negli States dopo il successo della prima è stata confermata per una seconda.

    Una delle forze di Shameless è il suo cast, a interpretare il disastrato padre di famiglia un meraviglioso William H. Macy (indimenticato Morgenstern in E.R.) molto brava anche Emmy Rossum, nei panni della figlia maggiore Fiona.

    Ottimo il cast, a partire del grande William H. Macy, in un ruolo difficile a causa della grande sgradevolezza del personaggio, che nonostante tutto riesce a reggere la scena egregiamente; bravissimi anche Emmy Rossum (vista in Il Fantasma dell’Opera e in Dragon Ball) nel ruolo della figlia maggiore Fiona, meraviglioso anche Jeremy White nel ruolo di Lip, il primogenito maschio brillante genio della matematica. Stupenda Joan Cusack, la vicina di casa Sheila Jackson, agorafobica e terrorizzata dai germi, ma con gusti particolari sotto le lenzuola (è uno dei principali interessi amorosi di Frank). Ecco un video del backstage:

    Come recita il video qui sopra, incontrate una “vera” famiglia americana. Shameless è sorprendente, fuori dagli schemi, divertente. Un vero gioiello imperdibile, appuntamento questa sera per i dodici episodi della prima stagione.

    486

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI