Digitale Terrestre, ne parliamo a Class News Msnbc

Digitale Terrestre, ne parliamo a Class News Msnbc

Televisionando partecipa a Primo Piano Focus, programma dell'emittente dtt Class News Msnbc, in onda domani venerdì 26 novembre 2010 alle 9

    ClassnewsMsnbc Televisionando

    Domani, venerdì 26 novembre 2010, Milano e la Lombardia passano definitivamente al digitale terrestre: iniziano oggi, infatti, le operazioni di switch-off nel capoluogo lombardo e l’evento segna anche la nascita di nuovi canali tv, come Mediaset Extra e Rai 5. Lo switch-off di Milano è un momento importante per l’industria tv italiana e per capire quali trasformazioni sta vivendo il panorama televisivo nazionale e individuare le tendenze nell’immediato futuro, Class News Msnbc ha invitato la capo-redattrice di Televisionando, Erminia Guastella, a partecipare al programma Primo Tempo Focus, al via alle 9.00 sul canale 46 del dtt free.

    Il digitale terrestre è già una consuetidine per molti telespettatori italiani, ormai all digital da mesi, se non da anni (e qui potete trovare il calendario dello switch-off e la copertura Rai e Mediaset per regione); ma lo switch-off a Milano segna un’accelerazione importante nella definizione dell’offerta del digitale terrestre nazionale. Non a caso partono domani le trasmissioni di due nuovi canali free, Mediaset Extra per la piattaforma del Biscione e Rai 5 per quella della tv di Stato.


    Come cambierà la tv, cosa si aspetta il pubblico dai nuovi canali, quali funzioneranno di più tra generalisti o tematici, quali trasformazioni implica il passaggio al dtt? Di questo e di altro Televisionando è stata invitato a parlare nel corso del programma Primo Tempo Focus, in onda domani mattina alle 9.00 su Class News Msnbc (Dtt, 46), emittente tv che fa capo al gruppo Class Editori (che pubblica in Italia i quotidiani MF – Milano Finanza e Italia Oggi, oltre ai mensili Class e Capital, tra gli altri) e che veicola in Italia i contenuti di due diversi canali all-news statunitensi, la Msnbc, specializzata in informazione internazionale, e il weather channel, dedicato ai temi ambientali, climatici ed energetici, editati negli Stati Uniti dalla Nbc.

    A ‘rappresentare’ il nostro blog la capo-redattrice Erminia Guastella (Gruppo Tuttogratis – Nanopress) che interverrà in studio con alcuni dei principali critici tv della carta stampata e con il presidente del consorzio Dgtvi Andrea Ambrogetti. Siamo in ottime mani e vi aspettiamo in tv!

    411