Digitale terrestre: nasce Sportitalia 24, all news sportiva free

Digitale terrestre: nasce Sportitalia 24, all news sportiva free

Questa sera alle 19 prendono il via le trasmissioni di Sportitalia 24, nuovo canale all news sportivo lanciato dal gruppo di Sportitalia che sarà visibile sul digitale terrestre free

da in Digitale Terrestre, Sport, sportitalia
Ultimo aggiornamento:

    Il digitale terrestre è il presente e il futuro della televisione italiana e in vista dello switch off totale e definitivo del 2012 (che potrebbe essere anticipato al 2011) è un continuo proliferare di nuovi canali: oggi nasce Sportitalia 24, nuovo canale del gruppo (il terzo) che si inserisce tra le all news sportive e che terrà i telespettatori aggiornati su tutto il mondo dello sport gratuitamente. E già, perché Sportitalia 24 andrà in onda sul digitale terrestre free, inizialmente nelle sole aree già interessate dallo switch off, con l’obiettivo di raggiungere il 95% della popolazione italiana entro il 2011.

    Le trasmissioni di Sportitalia 24, terzo canale del gruppo edito da Tarak Ben Ammar e dall’Interactive Group di Bruno Bogarelli, partiranno questa sera alle 19 e come detto in apertura saranno visibili sul digitale terrestre free nelle sole aree “all digital” già interessate dallo spegnimento della tv analogica, per arrivare poi a una copertura totale del territorio italiano entro il 2011. In ogni caso anche i telespettatori non raggiunti dal segnale potranno seguire i programmi della nuova emittente sportiva in live streaming sul sito di Sportitalia.

    Come ogni rete all news che si rispetti Sportitalia 24 offrirà notizie e aggiornamenti ogni giorno 24 ore su 24, nell’arco della giornata i notiziari proporranno collegamenti da tutto il mondo, cronache, notizie, approfondimenti, interviste su tutti gli eventi, dal Mondiale di calcio in Sudafrica alla Formula 1, dalla Champions League ai campionati di calcio italiani, dal Motomondiale a tutti gli altri cosiddetti sport minori. Un nuovo canale sportivo che farà felici gli affamati di notizie provenienti dal mondiale sudafricano e che non a caso viene lanciato proprio alla vigilia della Coppa del Mondo 2010.

    Lanciare un canale, per di più sportivo, a ridosso dell’estate non è una scelta priva di rischi, ma quest’anno con i Mondiali di calcio vogliamo contribuire a colmare la grande richiesta di informazione dei tanti appassionati, e per questo partiamo il giorno prima con Sportitalia 24” ha ammesso in conferenza stampa Bogarelli.

    Con la nascita del nuovo canale sportivo si differenzia anche l’offerta del gruppo: Sportitalia 1 sarà dedicato al calcio, mentre Sportitalia 2 sarà orientato agli altri sport.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreSportsportitalia