Digitale terrestre Mediaset: a giugno debutta un nuovo canale Top Crime

Digitale terrestre Mediaset: a giugno debutta un nuovo canale Top Crime

Top Crime, Mediaset lancia un nuovo canale digitale terrestre free

    Digitale Terrestre, Top Crime nuovo canale free di Mediaset da giugno

    Mediaset pensa di aprire un nuovo canale gratuito sul digitale terrestre. La notizia è un’indiscrezione de La Stampa, il quotidiano di Torino ha scritto, che nonostante le notizie poco positive riguardo ai dati del bilancio 2012 della società, il Biscione starebbe pensando di lanciare un nuovo canale televisivo gratuito per il digitale terrestre che si va ad aggiungere a: La5, Italia 2, Iris, Mediaset Extra e Boing. Si tratta di Top Crime, un canale che come si intuisce sarà interamente dedicato al mondo ai thriller e alle serie TV crime. Non solo, Mediaset pensa anche di apportare qualche modifica ad alcuni dei canali di maggior successo del gruppo.

    Secondo quanto riporta La Stampa, il nuovo canale si chiamerà Top Crime e Mediaset si prepara al suo lancio: ‘Partirà a giugno e sarà dedicato alla serie investigative, un genere in crescita nel gusto del pubblico‘, come dimostra la scelta di mandare in onda in replica in access prime time su Italia vecchi episodi di CSI, CSI: NY, CSI Miami. Altre novità del panorama televisivo del digitale terrestre di Mediaset riguardano alcuni fiori all’occhiello del gruppo: Iris, una delle reti più belle di tutto il digitale terrestre, sarà incentrata ancor di più sul cinema (per contrastare anche l’apertura del canale tematico della Rai, Rai Movie), mentre La 5 sarà ancora di più il canale femminile del gruppo con spazio dedicato a moda, bellezza, maternità. Italia 2, invece, si attesterà come rete maschile e darà spazio a sport poco “televisizzati” rispetto a moto GP, rugby e calcio.

    Dalle prime indiscrezioni pare che Top Crime sarà un canale indirizzato a un pubblico più adulto del “gemello” Premium Crime, canale del pacchetto a pagamento di Mediaset Premium dedicato al mondo del crimine.

    Probabilmente Top Crime si ispirerà a Giallo, una delle sorprese del digitale terrestre in crescita di consensi e pubblico creato dal gruppo Switchover Media, acquisito da Discovery Channel. Nel quotidiano di Torino non viene citato Mediaset Extra e cresce la possibilità che il canale gratuito possa sparire dal bouquet di Mediaset per far spazio proprio a Top Crime.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreMediaset
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE