Dieci piccoli indiani, serie tv: su Giallo l’omaggio ad Agatha Christie

Dieci piccoli indiani, serie tv: su Giallo l’omaggio ad Agatha Christie

La trama della mini serie in due episodi in onda il 6 ed il 7 novembre 2016

    Dieci piccoli indiani, serie tv: su Giallo l’omaggio ad Agatha Christie

    Dieci piccoli indiani, la serie tv, va in onda sugli schermi di Giallo tv domenica 6 e lunedì 7 novembre 2016, in prima serata a partire dalle ore 21.00. Nell’anno del quarantesimo anniversario della morte di Agatha Christie la rete, di proprietà di Discovery Italia, propone un nuovo adattamento televisivo tratto dal thriller uscito dalla penna della compianta scrittrice e dato alle stampe nel 1939. Si tratta di una mini serie suddivisa in due parti, prodotta da BBC e trasmessa in Italia in prima visione sul canale 38. Vediamo la trama di ’10 piccoli indiani (And then there were none)’.

    Dieci piccoli indiani in versione serie tv sbarca sugli schermi di Giallo in omaggio alla scrittrice Agatha Christie: le due puntate della nuova trasposizione seriale targata Bbc, sono incentrate sulle vicende di dieci sconosciuti uniti da un’unica e tragica sorte. Sebbene ci siano alcune piccole differenze rispetto al libro, la storia portata in tv è molto simile a quella presente sul romanzo. I dieci protagonisti, che non sanno a cosa stanno per andare incontro, vengono strappati alle loro normali esistenze e, mentre nel mondo la seconda guerra mondiale è in atto, vengono trasportati su un isolotto al largo delle coste del Devon – a Soldier Island – ed uno alla volta vengono assassinati.

    Misteriosi omicidi si susseguono e l’identità dell’assassino non si conosce.

    I dieci – un playboy, un giudice anziano, un’anziana zitella, un’istitutrice, un generale, un detective, due servitori, un mercenario ed un medico che si occupa di nevrosi femminili – devono affrontare momenti di paura ed angoscia e non sanno se riusciranno a salvarsi: chi li vuole morti? Perché sono stati portati lì?

    A prestare il volto ai personaggi protagonisti c’è un ricco cast: si tratta di numerosi volti già apparsi in film e serie tv, come Charles Dance, che ha recitato in ‘Game of Thrones‘, ed Aidan Turner, che invece è apparso ne ‘I Tudor‘. Sono presenti anche gli attori Sam Neill, Miranda Richardson, Noah Taylor, Burn Gorman, Toby Stephens, Maeve Dermody ed Anna Maxwell Martin.
    L’evento televisivo – in Italia accorpato in due puntate da 90 minuti l’una ma nella versione britannica composto da tre episodi – è stato realizzato da Bbc e trasmesso nel Regno Unito nel 2015. La regia è stata affidata a Craig Viveiros, mentre la sceneggiatura è firmata da Sarah Phelps. Dieci piccoli indiani, la serie tv, torna sugli schermi di Tv Giallo lunedì 7 novembre 2016 alle ore 21.00, con la seconda ed ultima puntata.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI