Dieci Cose, ospiti della seconda puntata Antonella Clerici e Stefania Sandrelli

Dieci Cose, ospiti della seconda puntata Antonella Clerici e Stefania Sandrelli

I conduttori Flavio Insinna e Federico Russo tornano nel sabato sera di RAI Uno, dopo il debutto flop della scorsa settimana

    Dieci Cose, ospiti della seconda puntata Antonella Clerici e Stefania Sandrelli

    Sabato 22 ottobre 2016, su RAI UNO torna Dieci Cose, con ospiti della seconda puntata Antonella Clerici e Stefania Sandrelli, due volti noti femminili, dopo che la scorsa settimana, in trasmissione, il pubblico ha visto protagonisti Gigi Buffon e Alessandro Cattelan. Una nuova sfida, dunque, attende l’inedita coppia di conduttori del sabato sera formata da Flavio Insinna e da Federico Russo, ora alle prese con la seconda delle quattro puntate co-prodotte da ‘Magnolia’. Questo, al momento, il numero degli appuntamenti previsti in palinsesto.

    Dieci Cose torna su RAI 1 dopo il flop della prima puntata

    Dopo la prima puntata di Dieci Cose, andata in onda su RAI 1 sabato scorso 15 ottobre 2016, attorno al programma c’è attenzione, soprattutto per due motivi:

    gli ascolti del debutto non sono stati buoni, con la trasmissione che ha totalizzato meno dell’11% di share, con un seguito medio di 2.368.000 telespettatori.

    L’altro aspetto è che un risultato così basso segue ad un investimento produttivo affatto misero: infatti, si parla di oltre un milione di euro come costo di ogni singola puntata dello show.

    Risultati che, volente o nolente, pare stonino con lo spirito della neo-nata trasmissione, tra i cui autori figura principalmente l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni.

    Tra l’altro, all’inizio della prima puntata di Dieci Cose, i conduttori hanno subito chiarito, davanti alle telecamere, ”la pretesa” dello show: farlo diventare ”una festa collettiva”, salvo poi il giorno dopo vedere in giro facce da funerale…

    Dieci Cose, ospiti seconda puntata 22 ottobre 2016

    Così, nella seconda puntata in onda dall’Auditorium RAI del Foro Italico, Flavio Insinna e Federico Russo ci riprovano e, in modo unico e originale, raccontano le ”dieci cose” di due grandi personaggi dello spettacolo, ospiti questa settimana: Antonella Clerici e Stefania Sandrelli.

    E, proprio l’ospitata di Antonella Clerici, rischia di essere interpretata come una sorta di richiesta di aiuto, visto che negli ultimi anni, a prendersi carico del sabato sera di RAI 1, non senza la ”sfida impossibile” contro i vari show di Canale 5 targati Maria De Filippi, è stata proprio ”Antonellina” de La Prova del Cuoco.

    Infine, l’altro grande ospite femminile è Stefania Sandrelli: attrice italiana di fama internazionale e protagonista di film che hanno fatto la storia del nostro cinema, tra cui Divorzio all’italiana, Il conformista, Brancaleone alle crociate, Delitto d’amore, C’eravamo tanto amati, Novecento. Nella sua intensa carriera ha vinto 3 David di Donatello, 6 Nastri d’argento, e nel 2005 il Leone d’oro alla carriera.

    525

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI