Dialoghi impossibili – Ancora la Corrida!?

Dialoghi impossibili – Ancora la Corrida!?

dialoghi impossibili di mariano sabatini - ancora la corrida!?

    Roberto Pregadio e Gerry Scotti

    Pregate, pregate

    “Se sono un personaggio che piace tanto ai bambini devo tutto a Corrado. E Gerry è la sua perfetta continuazione e gli sono grato perché fa questo programma con il suo stile, la sua bonomia e la sua ironia, però io vi ho colto anche un grande rispetto”. Roberto Pregadio su Tv Sorrisi e Canzoni n.16, dal 14 al 20/4/2007

    Oltre che direttore d’orchestra, il maestro Pregadio si rivela un rabdomante, bravo a percepire il rispetto dell’ “erede” di Corrado, laddove si vede solo voglia di cavalcare un successo altrui. Erede autoproclamato di Corrado, Scotti è un fuoriclasse e, proprio per questo, potrebbe fare altro, misurarsi con un format nuovo. Basta con la Corrida, Passaparola, Il Milionario che ci provocano fastidiosi deéjà-vu. Facile fare la televisione coi format inventati e proposti dai predecessori, aspettiamo Massimo Donelli (direttore di Canale 5) alla prova del suo genio.

    Quando vorrà dare un’impronta personale alla rete sarà sempre troppo tardi. La Corrida oltretutto, che quando nacque frantumava la ritualità dei varietà dell’epoca, oggi si innesta pericolosamente nell’onda trash che rischia di travolgerci ogni volta che accendiamo la tv.

    256

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI