Di Padre In Figlia, trama della fiction su una coraggiosa storia famigliare

La nuova fiction di Rai 3 Di Padre In Figlia girata a Bassano del Grappa riguarda una saga famigliare prevalentemente femminile ed è composta da quattro puntate. La trama degli episodi è in parte nota e partirà dagli anni '50 fino ad arrivare agli anni '80, per raccontare le avventure della famiglia Franza

da , il

    Su cosa è incentrata la fiction ‘Di padre in figlia’? La trama delle quattro puntate, in arrivo su Rai 1 da martedì 18 aprile 2017, riguarda in particolare una storia famigliare ambientata a Bassano del Grappa tra gli anni’50 e gli anni ’80. Si tratta di una vicenda che si riferisce a una famiglia nella quale le donne prendono in mano la gestione dell’impresa di famiglia, tra momenti non facili ed emozioni, ambientata tra le terre del nord-est e sviluppata attraverso una serie di personaggi.

    Di Padre in figlia ha una trama dagli spunti interessanti: la fiction infatti documenterà una situazione inusuale per i tempi in cui verrà inscenata, ovvero un padre che deciderà di affidare la propria azienda di produzione di grappa alla figlia maggiore, Maria Teresa Franza, personaggio interpretato da Cristiana Capotondi.

    La storia inizierà nel 1958 e si concluderà a metà degli anni ’80, precisamente nel 1985. Diretta da Riccardo Milani e prodotta da Bibi Film e Rai Fiction, la fiction è stata ideata da Cristina Comencini e scritta da Giulia Calenda, Francesca Marciano e Valia Santella. Verrà trasmessa su Rai 1 per quattro settimane ogni martedì sera alle ore 21,10.

    Di padre in figlia, la trama della prima puntata su Rai 1

    La trama della prima puntata di padre in figlia, racconterà in particolare le origini della famiglia protagonista della fiction, i Franza. Si tratta di una famiglia di imprenditori del nord-est guidata dal padre Giovanni (Alessio Boni). L’uomo però è tutt’altro che un padre modello e si comporta in modo riprovevole. Ha due figlie, Maria Teresa (Cristiana Capotondi) ed Elena (Matilde Gioli), ma sua moglie Franca (Stefania Rocca) è in attesa di due gemelli. Dopo il parto si scopre che uno dei due è il primo maschio dopo tre femmine, e viene chiamato Antonio (Roberto Gudese).

    Di padre in figlia prosegue con un salto temporale di dieci anni e con i figli cresciuti e Maria Teresa diplomata, in procinto di frequentare l’università. Franca interviene per convincere Giovanni, non molto favorevole inizialmente, a far iscrivere la figlia. Poco dopo un bisticcio amoroso per un ragazzo conteso separa Maria Teresa ed Elena, mentre il padre delle ragazze litiga con il suo socio in affari…

    Sapremo altri dettagli sulla trama di ‘Di padre in figlia’ seguendo le puntate in tv ogni martedì sera, a partire dal 18 aprile 2017 in avanti. Cosa succederà alla famiglia Franza?