Di Padre in figlia, riassunto seconda puntata 25 aprile 2017: cosa è successo?

La seconda puntata della fiction 'Di padre in figlia' è terminata: cosa è successo ai protagonisti della fiction di Rai 1? Il riassunto rivela che le vicende della famiglia Franza sono andate avanti, con Maria Teresa che si è trasferita a Padova, il matrimonio di Elena e la gioventù dei gemelli

da , il

    Di Padre in figlia, riassunto seconda puntata 25 aprile 2017: cosa è successo?

    Cos’è successo nella seconda puntata della fiction ‘Di padre in figlia’ proposta martedì 25 aprile 2017 su Rai 1 alle ore 21,10? Il riassunto contiene i passaggi più importanti dell’episodio appena trasmesso, con la famiglia Franza al centro di nuovi sviluppi. La trama ha riguardato in particolare il trasferimento di Maria Teresa a Padova e la sua laurea in chimica, il matrimonio di Elena e la turbolenta gioventù dei gemelli. Scopriamo i passaggi principali.

    Il riassunto della seconda puntata di ‘Di padre in figlia’ si concentra su ciò che è stato trasmesso su Rai 1 martedì 25 aprile 2017. La fiction, ideata da Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani, sta procedendo con grande successo di pubblico e continua a raccontare la storia della famiglia Franza, ambientata in Veneto tra gli anni ’50 e gli anni ’80.

    Di padre in figlia: il riassunto della seconda puntata di martedì 25 aprile 2017

    Giovanni fa una scenata a tutte le donne della sua famiglia quando scopre che Elena sta per avere un bambino da Filippo, poi va anche a parlare con suo suocero, il sindaco, per manifestare il suo disappunto. Intanto Pina aiuta la sposa – che nel frattempo ha dovuto lasciare la scuola – con l’abito e il gran giorno arriva. Adriana avverte Maria Teresa che ha una stanza da affittare e la ragazza le conferma che andrà a Padova al più presto. Alle nozze lo sposo si ubriaca e imbarazza la consorte.

    Maria Teresa, in partenza per Padova, incontra Riccardo. Pina scrive una lettera che Franca vorrebbe mandare in Brasile, ma poi non lo fa.

    Cinque anni dopo, nel 1973, i cittadini sono alle prese con la legge sul divorzio e Maria Teresa vive a Padova. I gemelli sono cresciuti e sognano di viaggiare in India. Giuseppe chiede a Maria Teresa di fargli un piccolo spazio nel suo letto solo per una notte. L’indomani è Pasqua e la famiglia si ritrova. Dopo un mese una delegazione di brasiliani viene accolta dagli abitanti del paese e Franca incontra Jeorge, il suo amore di sempre.

    Enrico va da Giovanni a riprendersi uno dei macchinari: ha aperto una nuova distilleria. Franza vuole dargli anche una liquidazione economica ma il suo ex socio rifiuta quella che definisce la sua carità. L’uomo va a prendere Antonio a scuola per portarlo in distilleria con lui, insegnargli il mestiere, ma soprattutto separarlo da sua sorella Sofia. Franca incontra Jeorge e cede alla passione con lui, intanto Giovanni continua a seguire il padre dopo la scuola. Gli incontri tra Franca e Jeorge proseguono e l’uomo vorrebbe che lei lo seguisse in Brasile.

    Il riassunto della seconda puntata di ‘Di padre di figlia’ prosegue con Filippo che è alcolizzato e picchia Elena, rischiando di farle perdere il suo secondo figlio. Sofia si droga con degli amici e prova a coinvolgere anche Antonio. Le coinquiline di Maria Teresa decidono di protestare al processo contro la femminista Gigliola Pierobon e dichiarano di aver abortito per schierarsi dalla sua parte: vengono tutte arrestate e Giovanni va a prendere la figlia in carcere. Al suo ritorno chiama una levatrice che gli conferma che sua figlia è vergine, ma questa violazione della sua intimità sancisce l’ultima definitiva rottura tra padre e figlia.

    Maria Teresa si laurea in chimica a pieni voti e potrebbe anche ottenere un dottorato. Giovanni però la richiama a Bassano per provare a farla lavorare per lui, ma lei rifiuta. Poi incontra Enrico e Riccardo e parla loro delle sue conoscenze sui nuovi macchinari che potrebbero usare: resterà in paese ad aiutarli e lavorerà per loro, ha anche trovato una casa.

    Franca incontra Jeorge nel negozio di Pina e lui la invita in Brasile. Riccardo è a Padova e presenta a Maria Teresa la sua futura moglie Laura. Il giorno di Natale Sofia fa provare ad Antonio l’LSD e lui sta male. A Capodanno invece Maria Teresa è con Giuseppe e festeggia a casa e decide di chiedergli un personale favore: aiutarla a non essere più vergine. La seconda puntata della fiction ‘Di padre in figlia’ si chiude così.

    Di Padre In Figlia, cast