Di Padre in figlia, riassunto prima puntata 18 aprile 2017: cosa è successo?

Di Padre in figlia, riassunto prima puntata 18 aprile 2017: cosa è successo?

La prima puntata della fiction 'Di padre in figlia' si è conclusa su Rai 1: cosa è successo ai protagonisti? Il riassunto rivela che al centro della trama c'è la famiglia Franza, con la figlia maggiore Maria Teresa impegnata negli studi e nella gestione dell'azienda famigliare di produzione di grappe

da in Di Padre In Figlia, Fiction, News Generaliste
Ultimo aggiornamento:

    Cos’è successo nella prima puntata della fiction ‘Di padre in figlia’, trasmessa su Rai 1 martedì 18 aprile 2017 alle ore 21,10? Il riassunto rivela i passaggi salienti della trama riguardante la famiglia Franza, impegnata nella produzione delle grappe a partire dagli anni ’50 in poi. Cristiana Capotondi, nei panni di Maria Teresa Franza, è stata affiancata da Alessio Boni, Matilde Gioli e Stefania Rocca, che hanno prestato i volti a padre, sorella e madre della protagonista. Vediamo i dettagli sulla prima puntata della serie tv ideata da Cristina Comencini, per prepararci a seguire anche le prossime.

    Il riassunto della prima puntata di ‘Di padre in figlia’ rivela quanto accaduto su Rai 1 martedì 18 aprile 2017 a partire dalle ore 21,10: Giovanni Franza (Alessio Boni), il patriarca, si è rivelato prepotente, donnaiolo e maschilista, ed è da subito entrato in conflitto con la sua figlia maggiore, Maria Teresa (Cristiana Capotondi).

    Franca sta per partorire e va a cercare suo marito: lo trova nel bordello del paese con Pina, la sua amante. La donna dà alla luce due gemelli, facendo felice suo marito visto che uno dei due è maschio e arriva dopo tre femmine. Giovanni produce grappa con il suo socio Enrico, che gli fa scoprire l’invecchiamento in botte di rovere. Intanto Pina gli chiede un prestito per comprare una macchina da cucire. Al battesimo dei gemelli Maria Teresa si offende perché il padre non la considera e scappa nella foresta con il fratellino Antonio. Quando il padre li ritrova è molto arrabbiato.
    Dieci anni più tardi Maria Teresa e Riccardo, il figlio di Enrico, progettano di andare a studiare a Padova. Elena è cresciuta e gioca a sedurre i ragazzi, in particolare Filippo, il figlio del sindaco. Intanto il prete consegna a Franca una lettera proveniente dal Brasile: gliela manda il ragazzo brasiliano che ha amato da giovane.

    Giovanni vuole brevettare il metodo di distillazione della sua grappa, per essere l’unico a poterlo utilizzare. Intanto Pina va da Franca per restituirle i soldi che suo marito le aveva prestato anni prima, e grazie ai quali ha aperto una sartoria.
    Mentre Maria Teresa studia e supera brillantemente l’esame di maturità, Elena ottiene una parte come prima ballerina. Franca invece va in negozio da Pina e le due cominciano a diventare amiche: lei la difende anche davanti alle pettegole del paese quando la criticano. Maria Teresa comunica al padre di volersi iscrivere alla facoltà di chimica, ma lui le consiglia di fare la maestra, un lavoro più adatto ad una donna. La notte stessa Maria Teresa vede sua sorella Elena baciare Riccardo, il suo ragazzo. Franca si fa leggere la lettera da Pina, nelle stesse ore Giovanni annuncia ad Enrico di aver brevettato le sue idee a nome suo e di avere intenzione di comprare macchinari per la produzione industriale. I due litigano e Giovanni rimane da solo. Enrico Sartori si sente male e, all’ospedale, Riccardo manda via Maria Teresa, incolpando suo padre dell’accaduto.

    La ragazza va all’università a Padova e conosce Giuseppe, un ragazzo che distribuisce volantini nell’ateneo occupato per una protesta. Elena confessa alla sorella di avere il sospetto di essere incinta.

    Franca impara a leggere con l’aiuto di Pina. Elena litiga con Riccardo, il quale nel frattempo annuncia a Maria Teresa di non voler andare a Padova ma di voler rimanere a Bassano. Poi Elena confessa alla madre di aspettare un figlio e lei le consiglia di non sposarsi. Alla fine del saggio di danza il padre le sente parlare del bambino in arrivo. Termina qui il riassunto della prima puntata di ‘Di padre in figlia’.

    639

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Di Padre In FigliaFictionNews Generaliste