Di padre in figlia, la fiction di Rai 1 con Cristiana Capotondi: trama, cast e anticipazioni

Di padre in figlia, la fiction di Rai 1 con Cristiana Capotondi: trama, cast e anticipazioni

La nuova produzione Rai Fiction sarà incentrata sulla storia di una famiglia di imprenditori del nord est

da in Anticipazioni, Fiction, Fiction italiane, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Di padre in figlia‘ approderà presto sui nostri schermi: la fiction di Rai 1 con protagonista Cristiana Capotondi, come rivelano trama, cast e anticipazioni, racconterà le disavventure di una famiglia di imprenditori del nordest. Al centro dellla storia vedremo una figlia – la Capotondi appunto – scelta dal padre per risollevare le sorti dell’azienda di loro proprietà. Le quattro puntate, dirette da Riccardo Milani e girate a Bassano del Grappa, riporteranno vicende comprese in un arco temporale che va dal 1958 al 1985. Cosa sapere sulla fiction ‘Di padre in figlia’?

    Di padre in figlia, la fiction di Rai 1: la protagonista Cristiana Capotondi, come riporta l’Ansa, ha rivelato alcuni dettagli relativi a trama, cast e anticipazioni su ciò che vedremo. ‘La storia riguarda una famiglia che potrebbe trovarsi in qualunque zona d’Italia e, all’interno del nucleo narrativo, il territorio diventa un elemento drammaturgico importante‘, ha spiegato l’attrice romana.

    Temi delicati e sociali faranno da sfondo ad una storia tipicamente italiana ambientata in un epoca non facile da raccontare. L’imprenditoria femminile proverà nuovamente a conquistare il pubblico dopo il successo recente della miniserie ‘Luisa Spagnoli‘.

    Accanto alla Capotondi ha lavorato un cast di tutto rispetto, nel quale compaiono alcuni nomi di rilievo: si tratta di Alessio Boni, Stefania Rocca, Matilde Gioli, Alessandro Roja, Francesca Cavallin, Domenico Diele e Denis Fasolo.

    Al momento la produzione (di Bibi Film e Rai Fiction) sarebbe a buon punto, e le riprese sarebbero terminate tra Italia e Brasile. Ancora non sappiamo di preciso quando riusciremo a vederne il risultato finale sul piccolo schermo, ma presumibilmente arriverà sul primo canale ad ottobre 2016.

    Nel frattempo Cristiana Capotondi è impegnata anche in altri due progetti importanti: un film diretto da Michele Placido e intitolato ’7 minuti’, e la nuova fatica di Kim Rossi Stuart dietro alla macchina da presa, in arrivo a 10 anni di distanza dalla precedente (al momento il titolo provvisorio sarebbe ‘L’intelligenza del maschio’). Ancora un po’ di pazienza e vedremo Cristiana Capotondi all’opera come protagonista della fiction ‘Di padre in figlia‘.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniFictionFiction italianeRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/04/2016 14:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI