Di padre in figlia, fiction Rai: programmazione, cast e trama

La nuova fiction con Cristiana Capotondi e Alessio Boni inizierà martedì 18 aprile 2017: i dettagli su programmazione, cast e trama sono già disponibili. Il racconto sarà incentrato sulla famiglia Franza e si protrarrà dalla fine degli anni '50 fino al 1985

da , il

    Sta per arrivare ‘Di padre in figlia’, una nuova fiction Rai: programmazione, cast e trama sono ormai noti, ed è stata annunciata anche la data di messa in onda: martedì 18 aprile 2017. Sappiamo inoltre che sarà costituita da quattro prime serate. Vi avevamo già parlato della fiction ‘Di padre in figlia’ circa un anno fa, adesso vi sveliamo nuovi dettagli su ciò che vedremo in tv a breve, compresi nuovi particolari sulla trama.

    La fiction Rai Di padre in figlia è una novità che sta per arrivare sul primo canale. Si tratta di uno dei nuovi titoli insieme a ‘Maltese – Il romanzo del commissario’, con Kim Rossi Stuart, in arrivo su Rai 1 a maggio 2017.

    Di padre in figlia: data d’uscita

    Quando inizia ‘Di padre in figlia’? La data d’uscita è martedì 18 aprile 2017 quindi la programmazione dovrebbe essere mantenuta per i successivi martedì sera.

    Questa produzione, in equilibrio tra costume e melò, è stata diretta da Riccardo Milani e prodotta da Bibi Film e Rai Fiction. Racconta le vicende di una famiglia patriarcale nella quale la gestione imprenditoriale passa in mano alla madre e alle sue tre figlie. La storia, ideata da Cristina Comenicini, è stata scritta da Giulia Calenda, Francesca Marciano e Valia Santella: un team al femminile per raccontare legami e relazioni tra sorelle, in una Bassano del Grappa degli anni ’50-’60 (l’arco temporale parte dal 1958 e arriva al 1985).

    Di padre in figlia: cast

    Di padre in figlia vanta un cast numeroso e vario che comprende Cristiana Capotondi – nel ruolo della protagonista Maria Teresa Franza – Alessio Boni, Stefania Rocca, Matilde Gioli, Alessandro Roja, Domenico Diele, Denis Fasolo e Francesca Cavallin.

    Di padre in figlia: trama prima puntata 18 aprile 2017

    In ‘Di padre in figlia’ la trama è incentrata su una famiglia di imprenditori del nord-est, nella quale una di tre sorelle viene scelta dal padre per risollevare l’azienda di famiglia da un possibile fallimento. Il capofamiglia Giovanni Franza è un produttore di grappa, ma non ricopre il ruolo di padre come dovrebbe con Maria Teresa ed Elena, le sue due figlie. Dopo sole femmine arrivano due gemelli, uno dei quali è il primo maschio, Antonio. Dieci anni più tardi vediamo Maria Teresa diplomata, in procinto di frequentare l’università. Nel frattempo per i Franza iniziano i problemi: Giovanni litiga con il suo socio, la moglie riceve una misteriosa lettera che porta ombre dal suo passato, mentre le sorelle litigano a causa di un ragazzo…

    La fiction Rai Di padre in figlia arriverà su Rai 1 martedì 18 aprile 2017.