Di padre in figlia, ascolti Tv: la fiction vince con 6,27 milioni di telespettatori

Secondo il risultato dedotto dagli ascolti Tv, la fiction Di padre in figlia si aggiudica la prima serata di Rai 1 vincendo con il 24,24% di share, pari a 6,27 milioni di telespettatori. Ambientata a Bassano del Grappa negli anni ‘50, la storia narra le vicende della famiglia Franza, proprietaria di un’azienda dedita alla produzione di grappa che, sull’orlo del fallimento, viene affidata alla primogenita Maria Teresa.

da , il

    ‘Di padre in figlia’ ha fatto il record di ascolti Tv: la fiction vince con 6,27 milioni di telespettatori nella prima serata di Rai1 martedì 18 aprile 2017. Ottima partenza, dunque, per la fiction sull’emancipazione femminile ambientata negli anni ’50 a Bassano del Grappa che vede alcuni degli attori più noti del nostro Paese, quali Alessio Bono, Cristiana Capotondi e Stefania Rocca. La replica del primo episodio è, inoltre, disponibile in streaming sulla piattaforma Raiplay.it.

    Secondo i risultati degli ascolti Tv, la fiction ‘Di padre in figlia’ targata Rai1 ha conquistato il 24,24% di share, aggiudicandosi il primato della serata di martedì 18 aprile 2017. Una trama non semplice, condizionata dalle forti tematiche legate all’emancipazione femminile degli anni ’50: al centro della storia la famiglia Franza, composta dal patriarca Giovanni Franza, interpretato da Alessio Boni, e dalle figlie Maria Teresa, Elena e Sofia, impegnata nella produzione delle grappe. L’azienda di famiglia, però, verrà affidata alla primogenita Maria Teresa, al fine di risollevarla dal vicino fallimento.

    Di padre in figlia, la fiction di Rai1 vince con il 24,24% di share

    E’ iniziata martedì 18 aprile 2017 la nuova fiction targata Rai ‘Di padre in figlia’, già vincitrice della prima serata con il 24,24% di share, pari a 6,27 milioni di telespettatori. La fiction ha avuto la meglio sulla soap opera ‘Il Segreto’ di Canale 5, la quale ha raggiunto solamente 3,26 milioni di telespettatori.

    Buona parte del merito è da riconoscere all’incredibile cast che ha preso parte al progetto di Cristina Comencini, composto principalmente da Cristiana Capotondi, nei panni della figlia Maria Teresa, Stefania Rocca, nei panni di Franca Franza e Matilde Gioli, nel ruolo della terza figlia della famiglia Franza, Elena.

    Dal riassunto della prima puntata de ‘Di padre in figlia’, scopriamo che Maria Teresa è attualmente impegnata non solo negli studi, bensì anche nella gestione dell’azienda famigliare che si occupa della produzione di grappe, sulla via del fallimento: il lavoro è reso sempre più difficoltoso dai toni aspri e intolleranti del padre di famiglia Giovanni Franza, interpretato da Alessio Boni.

    Tinni Andreatta, direttore Rai Fiction, si è espresso così in merito al nuovo progetto: ‘Un racconto molto popolare di una grande vicenda attraverso cui passa il tema dell’emancipazione femminile. Il cambiamento delle donne porta al cambiamento degli uomini’.

    Al momento è prevista la messa in onda di quattro prime serate ma, visti gli incredibili risultati, non è da escludere un prosieguo o una seconda stagione. Non ci resta che attendere il prossimo martedì 25 aprile 2017 per il secondo appuntamento con ‘Di padre in figlia’.