Di padre in figlia: anticipazioni quarta e ultima puntata, riassunto delle precedenti

L'ultima puntata di 'Di padre in figlia' andrà in onda su Rai 1 martedì 2 maggio 2017 alle ore 21,10. L'atteso epilogo della storia della famiglia Franza toglierà ogni dubbio ai telespettatori su come si concluderà la vicenda. Le anticipazioni della quarta parte della fiction, quella conclusiva, confermano il passaggio di testimone dal padre Giovanni alle figlie, Maria Teresa, Elena e Sofia.

da , il

    Di padre in figlia tornerà sui nostri schermi martedì 2 maggio 2017: le anticipazioni della quarta ed ultima puntata chiariscono i dettagli sull’atteso epilogo della fiction di Rai 1 ideata da Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani. La serie tv riguarda la storia dei Franza, una vicenda di emancipazione femminile e di riscatto, alla quale prendono parte tutte le donne della famiglia. Questa nuova produzione proposta dalla tv pubblica ha appassionato milioni di persone fin dall’esordio: a seguire la terza e penultima parte sono stati 6.564.000 di telespettatori, per il 27,93% di share.

    Di padre in figlia: trama

    Di padre in figlia è la nuova fiction di Rai 1 che si sta rivelando uno dei maggiori successi televisivi della stagione in corso: sviluppata su un arco temporale compreso tra la fine degli anni ’50 e la metà degli anni ’80, sta raccontando la storia di una famiglia di imprenditori veneti alle prese con i cambiamenti sociali e di costume che hanno modificato l’Italia dal dopoguerra alla fine del secolo scorso, tra rivoluzioni sociali, culturali ed economiche. Il finale di stagione è alle porte: riportiamo gli articoli con trama, cast e curiosità su ‘Di padre in figlia’.

    Di padre in figlia: trama e programmazione

    Di padre in figlia: 7 curiosità

    Di padre in figlia: il cast

    Di padre in figlia: riassunto delle puntate precedenti

    Maria Teresa Franza è la figlia maggiore di una famiglia patriarcale produttrice di grappa. E’ intelligente, curiosa e determinata e, contro il parere dell’intransigente padre Giovanni, decide di trasferirsi a Padova per studiare chimica all’università. Nel frattempo sua sorella Elena rimane incinta mentre è ancora minorenne ed è costretta a lasciare la scuola e a sposare Filippo, il figlio del sindaco del paese. La ragazza intraprende una vita che non la rende felice, accanto ad un giovane marito incline all’alcol e alle droghe. Franca partorisce anche due gemelli, Antonio e Sofia. Giovanni investe tutto su quello che considera il suo unico erede, il figlio maschio che ha tanto desiderato. Nel frattempo l’uomo continua ad avere relazioni extra-coniugali, mentre sua moglie coltiva in segreto un sentimento per Jeorge, suo unico amore, conosciuto in Brasile anni prima.

    Intanto Maria Teresa, a Padova, si lascia alle spalle il tradimento di Riccardo Sartori, il ragazzo del quale è innamorata nonché figlio dell’ex socio in affari di suo padre, e condivide l’appartamento con alcune femministe, partecipando a proteste e manifestazioni. Si imbatte anche nel giovane sindacalista pugliese Giuseppe, con il quale stringe una strana amicizia. Nel frattempo i gemelli Sofia e Antonio sono alle prese con il dispotico padre: la prima viene mandata in collegio dalle suore per il suo comportamento ribelle, mentre il secondo deve obbedire all’uomo e seguirlo nella gestione dell’azienda famigliare. Sofia scappa dall’istituto e fa perdere le tracce ai suoi famigliari, Antonio invece si invaghisce della segretaria Nadia, la quale però respinge le sue avances. Mentre Elena lascia la famiglia e fugge a Milano per intraprendere la carriera di modella, Maria Teresa, laureatasi a pieni voti ed allontanatasi definitivamente dal padre Giovanni, torna a Bassano del grappa per lavorare per i Sartori, i diretti concorrenti di Giovanni. Questo evento la fa riavvicinare a Riccardo, che nel frattempo si è sposato con Laura ma riscopre un interesse per lei. Antonio, per non deludere le aspettative del padre, decide di affidarsi ad un imprenditore che si appoggia a metodi illegali per simulare una grossa vendita. Tale azione fa scattare i sigilli della guardia di finanza per la ‘Franza e figlio’, segnando una inevitabile rottura tra lui e Giovanni.

    Di seguito i riassunti con i dettagli su tutto ciò che è successo nelle puntate precedenti:

    Di padre in figlia: riassunto prima puntata

    Di padre in figlia: riassunto seconda puntata

    Di padre in figlia: riassunto terza puntata

    Di padre in figlia: anticipazioni quarta puntata

    Nel 1985, l’insegna dell’attività di famiglia viene cambiata in ‘Sorelle Franza’. Giovanni (Alessio Boni), deluso dal comportamento del suo unico figlio maschio Antonio, si rende conto di avere sempre tenuto un atteggiamento sbagliato nei confronti di Maria Teresa (Cristiana Capotondi), Elena (Matilde Gioli) e Sofia (Demetra Bellina). Saranno loro, da sempre sostenute e confortate dalla madre Franca (Stefania Rocca), a prendere le redini della gestione dell’attività, dando vita ad un importante rivoluzione culturale e sociale, un cambiamento davvero importante e inaspettato.

    Di padre in figlia: streaming e dove rivedere le puntate

    La vicenda che tanto sta appassionando il pubblico italiano però è agli sgoccioli. Il finale di stagione di ‘Di padre in figlia’ infatti verrà proposto martedì 2 maggio 2017 alle ore 21,10, in prima visione sugli schermi di Rai 1. Per vedere o rivedere quanto trasmesso in precedenza, gli episodi della fiction sono disponibili anche in replica streaming sul sito Rai Replay.

    Di padre in figlia: prima puntata replica streaming

    Di padre in figlia: seconda puntata replica streaming

    Di padre in figlia: terza puntata replica streaming