Di Martedì su La7, puntata 15 marzo 2016: ospiti Sergio Cofferati e Vittorino Andreoli

Di Martedì su La7, puntata 15 marzo 2016: ospiti Sergio Cofferati e Vittorino Andreoli

Torna il talk show condotto da Giovanni Floris

    Torna su La7 il talk show Di Martedì. Ospiti della puntata del 15 marzo 2016 sono: il parlamentare europeo Sergio Cofferati e lo psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli. Tema centrale dell’appuntamento di stasera condotto da Giovanni Floris è l’attualità politica con la crisi tra maggioranza e minoranza all’interno del PD e le possibili ripercussioni sul governo Renzi; del resto non mancherà l’occasione per commentare i risultati delle primarie, anche in vista delle elezioni amministrative che si terranno a giugno 2016.

    Attualità politica, quindi, ma nella puntata di Di Martedì di stasera 15 marzo 2016 si parlerà anche di banche e dei possibili sviluppi dopo i vari interventi annunciati dalla Bce di Mario Draghi, non senza la lente di ingrandimento per quanto riguarda le tasche dei cittadini in materia di tasse, casa e pensioni.

    Come seguire la puntata e gli interventi degli ospiti in studio o in collegamento? Il programma va in onda in diretta dalle ore 21.15 su La7, ma si può vedere anche in streaming sul sito ufficiale della rete (www.la7/dirette), o in replica sul portale dedicato alla trasmissione (http://www.la7.it/dimartedi)

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 15 marzo 2016

    Torna nel giorno della Festa delle Donne, 8 marzo 2016, il talk di La7 Di Martedì. Ospiti della puntata di stasera, infatti, per commentare in studio i risultati delle Primarie del PD (ma non solo: si parlerà anche di banche, pensioni e fisco), saranno, tra gli altri: il vice-ministro dell’Economia Enrico Zanetti ed il parlamentare del PD Matteo Richetti. E in apertura, come sempre, non mancherà la copertina del comico Maurizio Crozza, interamente dedicata all’attualità.

    Nel corso della puntata di Di Martedì in onda stasera 8 marzo 2016 su La7, inoltre, ci sarà anche spazio per il tradizionale appuntamento con i cartelli di Nando Pagnoncelli, cioè i sondaggi realizzati da Ipsos e divulgati in anteprima nella trasmissione condotta da Giovanni Floris, oltre a nuove interviste, servizi e collegamenti.

    Articolo aggiornata da Raffaele Di Santo l’8 marzo 2016

    La politica raccontata a Di Martedì, su La7. Sono infatti casa e fisco, i temi clou al centro della puntata di martedì 1 marzo 2016, con – tra gli altri – ospiti lo scrittore de Il mio nome è nessuno Valerio Massimo Manfredi, il consigliere della seconda sezione penale della Cassazione Piercamillo Davigo e Nando Pagnoncelli, che svelerà come sempre i risultati dei sondaggi appositamente realizzati per il programma condotto da Giovanni Floris, tra interviste e interventi dei politici in studio.

    E nel corso della puntata di Di Martedì dell’1 marzo 2016, non mancherà neppure il tradizione appuntamento con Maurizio Crozza, alle prese con la consueta copertina comica che apre la trasmissione, e il momento di Abracadabra baby, i fatti politici visti con l’occhio dei bambini.

    Subito dopo la sigla di Di Martedì (il motivetto fa più o meno così: People say a magic…), infatti, Giovanni Floris introdurrà gli ospiti in studio, non senza collegamenti a distanza e interviste da confezionare domanda dopo domanda, al fine di sviscerare tutte le ultime news sulla casa e sul fisco, ‘facendo particolare attenzione agli interessi dei risparmiatori, dei piccoli proprietari di immobili e degli inquilini’, o almeno così fanno sapere da La7.

    E se è vero, come recita un proverbio, che di martedì e venerdì non si parte, a proposito di Maurizio Crozza a Di Martedì, chissà che in parte non rivedremo quanto già visto nel corso della prima puntata di Crozza nel paese delle meraviglie, col comico che ha fatto la parodia di Di Martedì, vestendo pure i panni di Giovanni Floris (compresi i dentoni del conduttore).

    Potrebbe essere questa, l’auto-ironia del programma, la chiave per far sì che Di Martedì superi ancora una volta Ballarò negli ascolti? La sfida Auditel è quel che è: per il momento sembra ci si accontenti del milione di telespettatori da entrambe le parti (Rai 3 e La7).

    Del resto, stasera la puntata termina pure prima: intorno alla mezzanotte, per via dello speciale di Enrico Mentana sulle Primarie Usa – di solito si finisce verso l’una di notte (per la gioia dello share che sale, mentre le palpebre di alcuni scendono…).

    Come vedere Di Martedì su La7 e la puntata dell’1 marzo 2016? Basta collegarsi sul canale 7 del digitale terrestre a partire dalle ore 21.00 circa, oppure al sito ufficiale della rete www.la7.it/dirette-tv, dove si può seguire la serata tv in live streaming. Inoltre, per chi volesse rivedere le repliche delle puntate integrali, basta visitare la home page del sito www.dimartedì.la7.it, mentre per i contenuti social si può dare uno sguardo agli account Facebook e Twitter dedicati alla trasmissione.

    990

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI