Dexter, spoiler sulla quinta stagione, in cui tornerà…

Dexter, spoiler sulla quinta stagione, in cui tornerà…

Chip Johannessen e Sara Colleton ci forniscono qualche spoiler sulla quinta stagione di Dexter, in cui rivedremo una faccia familiare

    Il 21 maggio scorso anche in Italia (su FX di Sky) è andato in onda il season finale della quarta stagione di Dexter (in alto il video in italiano trasmesso da FX per pubblicizzare il finale), e visto che è arrivata una notizia bomba, non possiamo esimerci dal fornirvela, anche se con tutte le cautele del caso; cominciamo quindi con uno spoiler tutto sommato innocuo – quelli grossi vengono dopo il salto – dicendovi che nella quinta stagione di Dexter è intenzione del nuovo showrunner Chip Johannessen dare una chance alla relazione tra Deb-Quinn, cosa che potrebbe non fare molto piacere al nostro protagonista. E adesso, se non avete visto la quarta stagione per intero…non leggete oltre!

    Dopo il season finale della quarta stagione in cui Trinity Killer ha ucciso Rita – una morte inserita da EW.com tra le 20 più choccanti della storia della tv – pensavamo che il personaggio di Julie Benz (guest star nelle Casalinghe Disperate e poi scritturata per No Ordinary Family sempre di ABC) non dovesse più tornare. Ed invece, secondo Ausiello, l’attrice tornerà nel ruolo di Rita nel primo episodio della quinta stagione.

    Dettagli specifici non ce ne sono, di sicuro non si tratterà di una resurrezione, ma neanche (parola di Chip Johannessen, nuovo showrunner di Dexter) di una visita spettrale quali quelle che è solito fare il padre di Dexter, Harry/James Renmar.

    Non ci saranno niente storie di fantasmi per lei”, spiega Johannessen, mentre Sara Colleton aggiunge che “queste cose sono riservate ad Harry, se facessimo trope di queste cose diventerebbe una serie piena di effetti speciali”.

    Via Showtime arrivano un po’ più di notizie, secondo il comunicato stampa diffuso dalla rete, “nella quinta stagione di Dexter il protagonista dovrà fare i conti con la morte di sua moglie ed il suo nuovo status di padre single di tre figli: la presenza di Rita Bennett lo aiuterà a fare i conti con i suoi sentimenti di lutto e di perdita, emozioni che Dexter Morgan (Michael C.Hall) non ha mai provato prima“.

    Ad aiutare il nostro serial killer preferito ci sarà comunque Deb (Jennifer Carpenter), che non solo diventerà la ‘mamma’ dei tre figli di Rita/Dexter, ma dovrà fare i conti con la scoperta che Dexter e il Killer del camion frigo sono fratelli; gli sceneggiatori non escludono che tra i due possa esserci una relazione, visto che non sono parenti di sangue, anche se nella quinta stagione gli sceneggiatori preferiranno concentrarsi sulle conseguenze dell’omicidio di Rita e dare a Deb una relazione con Quinn.

    Tutti e cinque si trasferiranno nel vecchio appartamento di Dexter – anticipa Johannessen – sarà una cosa divertente ma anche no, Deb non è una persona materna e nessuno sa bene cosa si faccia in questi casi, per cui dovranno lottare un po’ per trovare la giusta armonia“. Non mancheranno anche problemi di altro tipo, tutti sappiamo che Trinity ha ucciso Rita, ma non lo sanno né la polizia né l’FBI, ed in casi di omicidio tra coniugi, il sospettato è sempre il partner…come risolverà tutto questo Dexter? In attesa di altri spoiler, non ci resta che aspettare la partenza della serie…in autunno!!

    600

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE