Dexter rinnovato per una sesta stagione

Dopo le indiscrezioni della settimana scorsa, Showtime ufficializza il rinnovo di Dexter per una sesta stagione che verrà messa in produzione in primavera

da , il

    dextershowtime

    Dexter è stato ufficialmente rinnovato per una sesta stagione, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivato l’annuncio di Showtime che certifica il successo di una serie capace costantemente di attirare nuovi telespettatori, un buon auspicio per uno show arrivato alla quinta stagione. La serie tornerà in produzione in primavera, per una messa in onda presumibilmente intorno a settembre del 2011.

    Dexter avrà una sesta stagione, non sappiamo se – come molti fan si augurano – questa sarà davvero l’ultima o se ci sarà una season sette, che però dovrà necessariamente passare dalla rinegoziazione del contratto dei protagonisti. L’indiscrezione di un sesto compleanno per il serial killer più amato della tv era arriva in settimana, mancava solo l’annuncio di Showtime, che è arrivato poche ore fa e che ricorda tutto il cursus honorum di Dexter (sette nomination agli Emmy Awards solo quest’anno) ed annuncia che la serie andrà in produzione in primavera (ma non dice quando tornerà sul piccolo schermo).

    Dexter è il miglior drama di suspense in televisione – ha spiegato David Nevins, presidente della sezione di intrattenimento di Showtime – e far crescere significativamente l’audience nella quinta stagione è un altro dei grandissimi risultanti di un cast e una crew fantastici. Il rinnovo è la decisione più facile che ho preso da quando sono in Showtime“.

    Dopo il record ottenuto dalla quarta stagione (2.57 milioni di telespettatori nel season finale), nell’episodio del 28 novembre la serie ha ottenuto il suo miglior risultato, 2.54 milioni di telespettatori che non solo sono il secondo miglior risultato di sempre, ma anche e soprattutto un più 43% rispetto al debutto della premiere della quinta stagione con 1.77 milioni di telespettatori.

    Numeri che potrebbero crescere ancora l’anno prossimo convicendo quindi Showtime – fermo restando l’assoluta indipendenza degli sceneggiatori – a rinnovare la serie per una settima stagione: in questo senso, il comunicato stampa non dà chiarimenti di sorta, quindi sperare è lecito, anche se un eventuale rinnovo per una season 7 dovrà prima passare da un ritocco all’ingaggio dei protagonisti, contrattualmente legati a Dexter fino alla sesta stagione.