Dexter rinnovato per altre due stagioni

Dexter rinnovato per altre due stagioni

Showtime e Michael C

    Rinnovo biennale per Dexter, che avrà una settima ed un’ottava stagione: la notizia è arrivata pochi minuti fa direttamente da Showtime, dopo che nei giorni scorsi si era parlato di alcune difficoltà nelle trattative dovute alla distanza tra offerta della rete e richieste del protagonista Michael C.Hall. Evidentemente le parti hanno trovato un accordo, che ha portato ad un rinnovo per due stagioni, come sempre da dodici episodi.

    Dopo diverse settimane di trattative, Showtime ha raggiunto un accordo biennale con Michael C.Hall e rinnovato di conseguenza Dexter per una settima ed ottava stagione che avranno dodici episodi ciascuna (la produzione della settima comincerà l’anno prossimo a Los Angeles).

    Ricordiamo che nei giorni scorsi le trattative tra le due parti si erano interrotte, Showtime voleva un rinnovo biennale, pronta a pagare al protagonista uno stipendio da 20 milioni di dollari, ma l’attore ne chiedeva 24. Non è chiaro come si siano accordate le parti, di sicuro C.Hall dovrà aspettare per impegnarsi in altri progetti, tra cui il recitale in un musical a Broadway.

    Il grande successo di Dexter è un enorme tributo ai grandi risultati raggiunti da cast e produttori, ma soprattutto al mostruoso talento di Michael C. Hall‘, dice il presidente David Nevins nella nota con cui Showtime annuncia il rinnovo, ricordando inoltre come la serie ‘continui ad essere più grande che mai in questa sesta stagione, sia in termini di audience che di impatto culturale‘.

    Arrivata alla sua sesta stagione, Dexter ha visto nelle ultime cinque settimane una crescita costanti, arrivando a 1.99 milioni di telespettatori live (il miglior risultato dalla premiere, vista da 2.2 milioni di persone), 2.61 considerando anche le repliche; considerando le varie visioni (dvr, internet, repliche) nell’arco di tutta la settimana, Dexter è visto da ben 5.2 milioni di telespettatori.

    347

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI