Dexter, quarta stagione al via in prima tv su FX

Dexter, quarta stagione al via in prima tv su FX

Dexter, quarta stagione al via in prima tv su FX, a partire da questa sera alle 22

    In prima visione assoluta debutta in Italia la quarta inedita stagione di Dexter, appena trasmessa con enorme successo in America e in grado di far vincere al protagonista Michael C. Hall il Golden Globe 2010 come migliore attore di serie drammatica. Nella seconda serata del rinnovato canale satellitare FX ritroveremo un Dexter Morgan radicalmente cambiato: il perito ematologo di giorno e serial killer vendicatore di notte si è infatti sposato ed è diventato papà, quindi ha meno tempo a disposizione per occuparsi delle sue prede. Inoltre dovrà vedersela con un nuovo criminale.

    Gli episodi inediti della quarta stagione di Dexter andranno in onda in prima visione assoluta ogni venerdì alle 22.45 sul nuovo FX (canale 119 della piattaforma satellitare di Sky) a partire da stasera.
    Reduce dalla vittoria ai Golden Globe 2010 come miglior attore protagonista di una serie drammatica proprio grazie a Dexter (era alla sua quarta nomination consecutiva), il bravo Michael C. Hall torna nei panni del perito ematologo dalla doppia vita. Ritroviamo però un Dexter Morgan apparentemente cambiato: si è infatti sposato con Rita (Julie Benz, CSI, Law&Order, Rambo), ha avuto un bambino, il piccolo Harrison, e si è trasferito in una di quelle tipiche villette americane con giardino in una zona residenziale di Miami.


    Ma non temete, nonostante sia diventato un padre premuroso e un marito modello e di conseguenza abbia meno tempo a disposizione per occuparsi delle sue “prede” continuerà ad essere il serial killer vendicatore che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel corso delle precedenti stagioni.

    In questa nuova serie di puntate poi Dexter (qui qualche foto della quarta stagione), mentre di qua tutti gli spoiler, i video e le foto dal Comic Con del 2009) avrà anche un nuovo nemico da combattere: il suo obiettivo principale sarà un feroce criminale soprannominato Trinity, alias Arthur Miller (interpretato da John Lithgow, anch’egli vincitore di una statuetta ai Golden Globe 2010 per Dexter come miglior attore non protagonista) un uomo che a prima vista tutti giudicherebbero inoffensivo e che ben presto diventerà un’ossessione per il nostro “eroe”, il quale farà di tutto per fermarlo ma non tutto filerà per il verso giusto.

    Una stagione ricca di sorprese e piena di drammatici colpi di scena davvero da non perdere anche e soprattutto se si guardano i numeri e le critiche: la quarta stagione di Dexter infatti ha fatto registrare gli ascolti più alti dal 1999 sul network americano Showtime e ha ricevuto ottime recensioni dal New York Daily News, dal San Francisco Chronicle, dal Chicago Sun-Times, da Variety e dal settimanale People. Tutto questo, insieme al videogioco, alla versione animata Dexter: Early Cuts e alle nuove action figures dedicate alla serie, conferma che Dexter è una delle serie originali più amate e apprezzate di sempre.

    L’appuntamento con Dexter 4 è per tutti i venerdì alle 22.45 su FX.

    Dexter 4 – Promo FX!

    611