Dexter, nel 2012 arriva un fumetto di Marvel Comics

Dexter, nel 2012 arriva un fumetto di Marvel Comics

Marvel Comics vuole un fumetto tratto da Dexter; a sceneggiarlo (una storia inedita) sarà Jeff Lindsay

da in Dexter, Primo Piano, Serie Tv, Serie TV Americane, Showtime, Fumetti
Ultimo aggiornamento:

    dexter showtime diventa fumetto

    Dexter diventa un fumetto, nato come una serie di libri e poi diventato una serie tv per Showtime, l’ematologo di giorno e serial killer di notte sbarca ora su Marvel Comics, con la benedizione di Jeff Lindsay, lo scrittore dei romanzi, che si occuperà di sceneggiare anche storie inedite.

    Dal New York Comic-Con, la convention di fumetti svoltasi nella Grande Mela pochi giorni fa, arriva la notizia che nel 2012 Marvel metterà in vendita una serie di fumetti tratti dai libri di Dexter scritti da Jeff Lindsay, da cui è stata tratta la serie tv di Showtime. Non è ancora chiaro chi si occuperà di disegnare le tavole, ma contrariamente ad altri esperimento del genere o comunque simili, Jeff Lindsay (La mano sinistra di Dio/Darkly Dreaming Dexter) scriverà delle storie inedite.

    Se Dexter serie tv ha deviato dai libri intraprendendo un suo percorso artistico, non è invece chiaro se il fumetto sarà una continuazione del programma televisivo o dei libri, o un prodotto del tutto nuovo, l’unica certezza è che verrà comunque rispettata la continuity dei libri.

    Romanzi e serie tv, lo ricordiamo raccontano Dexter Morgan, un tranquillo ematologo della polizia scientifica di Miami di giorno, di notte un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un rigoroso codice, quello di suo padre Harry, che gli ha consigliato di uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia per evitare di essere catturato.

    Arrivata alla sesta stagione, la serie Showtime continua a registrare numeri record, tanto che si pensa ad un rinnovo biennale qualora si sbloccassero le trattative tra la rete e il protagonista Michael C.Hall.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DexterPrimo PianoSerie TvSerie TV AmericaneShowtimeFumetti