Dexter, la prima stagione da stasera in prima serata su Rai 4

La prima stagione di Dexter debutta stasera su Rai 4 alle 21:10; in replica il mercoledì in seconda serata ed il sabato notte, intorno alle 2),

da , il

    Per chi negli ultimi anni avesse vissuto sotto un sasso e non avesse mai visto Dexter, l’occasione per rifarsi è da stasera su Rai 4 alle 21:10 con gli episodi della prima stagione, che andranno poi inoltre, andranno in replica il mercoledì in seconda serata ed il sabato notte, intorno alle 2. L’intenzione della Rete di Carlo Freccero – diritti degli altri canali italiani permettendo: si tratta di Fox Crime per il satellite e Cielo per il chiaro – è di trasmettere pian piano tutto lo show, a partire dal prossimo autunno con la seconda stagione.

    Dopo le polemiche per Fisica o Chimica, parte da stasera in prima serata su Rai 4 un’altra serie controversa, trattasi di Dexter, lo show ispirato al romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay che Showtime trasmette dal 2006: protagonista della serie è Dexter Morgan (Michael C. Hall) un ematologo della polizia scientifica di Miami che di notte diventa un feroce e spietato serial killer che però – seguendo le istruzione impartitegli dal padre adottivo Harry (James Renmar) e note come Codice di Harry – uccide solo criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

    Nella prima stagione, in particolare, Dexter dovrà vedersela con l’Ice Truck Killer (l’Assassino del camion frigo), sadico serial killer che lascia i cadaveri delle sue vittime tagliati a pezzi, congelati e completamente dissanguati. Ad aiutarlo nelle indagini, i colleghi che lavorano al distretto, tra cui la sorellastra Deb (Jennifer Carpenter), anche’essa poliziotta, il tenente LaGuera (Lauren Velez) e il detective Batista (David Zayas).

    Dopo un inizio in sordina, Dexter è diventato uno degli show di punta della rete, tanto da meritarsi, pochi mesi fa, il rinnovo per una settima e ottava stagione, presumibilmente l’ultima: se in Italia l’appuntamento con la prima stagione di Dexter da stasera su Rai 4 alle 21:10 con gli episodi della prima stagione (che andranno poi inoltre, andranno in replica il mercoledì in seconda serata ed il sabato notte, intorno alle 2), in America la settima stagione – qui qualche spoiler – debutterà il prossimo settembre.