Dexter, ‘l’inizio della fine comincia dal finale della sesta stagione’

Dexter, ‘l’inizio della fine comincia dal finale della sesta stagione’

David Nevins, presidente Showtime, ribadisce che l'ottava stagione di Dexter sarà l'ultima, pur non escludendo una proroga di un anno

    dexter chiude allottava stagione

    L’ottava stagione di Dexter potrebbe essere l’ultima: David Nevins, presidente Showtime, lo aveva detto nei giorni scorsi, ed è tornado a ribadirlo poche ore fa nel corso del party natalizio della rete via cavo, quando ha spiegato ai presenti che ‘tornare per due stagioni ci dà chiarezza sul come e quando finire’ e che nello specifico ‘Dexter si sta avvicinando alla fine’. Dichiarazioni che fanno il paio con quelle rilasciate all’indomani del rinnovo biennale, anche se ‘mai dire mai alla possibilità di una nona stagione’.

    Non dirò con assoluta certezza che l’ottava stagione di Dexter sarà l’ultima, ma è lo scenario più plausibile, che la serie con queste due stagioni si muova verso la fine‘: così David Nevins commentava il futuro di Dexter all’indomani del rinnovo biennale della serie con Michael C.Hall, che probabilmente chiuderà all’ottava stagione.

    Una probabilità che diventa quasi certezza leggendo le dichiarazioni rilasciate poche ore fa sempre dal presidente Showtime, che al party natalizio della rete ha ribadito che gli eventi che vedremo alla fine della sesta stagione metteranno in moto l’inizio della fine di Dexter.

    Tornare per due stagioni ci dà chiarezza sul come e quando andare – ha detto Nevins – ci sono cose che succederanno in questa stagione che daranno un avvio molto chiaro alla fine della serie, che avverrà in due stagioni’.

    Nevins ha anche portato ad esempio Friday Night Lights (da lui prodotto quando era alla Imagine Entertainment), ‘dare una certezza a Jason Katims ha aiutato ad avere un finale potente, avere una data certa per il finale è raro ma aiuta sempre, siamo stati in grado di sviluppare chiaramente una trama’. Certo, poi nessuno dice oggi che l’ottava stagione di Dexter sarà l’ultima: ‘Mai dire mai – ha concluso il presidente – ma tutti lavorano con questa premessa, anche se creativamente ci può stare che le cose prendano una bella piega e gli sceneggiatori ci chiedano più tempo’.

    398

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE