Dexter, ascolti killer per la premiere della quinta stagione; arriva la app per iPhone

da , il

    new dexter poster 556x417

    Questa mattina è la giornata delle tv via cavo, dopo i rinnovi di Usa Network parliamo della season premiere della quinta stagione di Dexter, tornata – dopo lo choccante season finale della quarta stagione che ci aveva lasciato con la mascella slogata – con 1.77 milioni di telespettatori, che arrivano a 2.3 milioni se si considerano le repliche.

    La premiere della quinta stagione di Dexter – di cui non diremo nulla se non che è una puntata alquanto ‘strana’ per la serie Showtime – è stata vista da 2.3 milioni di telespettatori, il miglior debutto di una serie originale Showtime da 15 anni a questa parte, anche se – senza nulla togliere al record – i telespettatori ‘live’ sono stati 1.77 milioni, il 16% in più rispetto al debutto dello scorso anno, ma quasi 1 milione in meno rispetto al season finale dell’anno scorso.

    Non si tratta dell’unica novità per la serie Showtime, dopo “Dexter Game On” – gioco interattivo per piattaforme iPhone ed Android che ha permesso ai fan della serie con protagonista Michael C. Hall di ricevere in anteprima contenuti esclusivi sulla quinta stagione di Dexter, ma anche di vincere gadget e dvd – Showtime ha creato una nuova applicazione per iPhone e iPod Touch.

    L’applicazione – scaricabile da iTunes ma non è chiaro se riservata o meno solo agli americani – permette di ricevere direttamente su cellulare anticipazioni dai prossimi episodi, video dai dietro le quinte, interviste, memento sulla messa in onda, gli webisodes “Dexter: Early Cuts”, ma anche fare quiz su quanto bene si conosce Dexter.