Dexter 8, la stagione finale della serie tv: ufficializzata la chiusura [FOTO]

Dexter 8, la stagione finale della serie tv: ufficializzata la chiusura [FOTO]

Il network Showtime ha ufficializzato la chiusura di Dexter all'ottava stagione

    Dopo mesi di dubbi, rumor e incertezze, è giunta finalmente l’ufficialità: Dexter 8 sarà la stagione finale della serie tv. Le avventure del serial killer più famoso del piccolo schermo si concluderanno quindi con il prossimo ciclo di episodi, le cui riprese sono in corso in queste settimane. Pronti a dire addio al tormentato e controverso Dexter?

    Già al termine della settima stagione della serie tv si era cominciato a parlare di una possibile chiusura all’ottava. Gli sceneggiatori si erano mostrati molto cauti ed erano poi arrivati ad affermare che avrebbero comunque scritto gli episodi come se fosse l’ultima stagione. Tuttavia, dal network non è mai arrivata nessuna conferma nè smentita ufficiale e per mesi si è portata avanti l’incertezza sulla sorte di Dexter. Adesso, con un nuovo promo che anticipa la stagione in partezza, il verdetto è stato finalmente reso noto: non ci si può sbagliare con quella scritta ‘The final season’ che campeggia in primo piano.
    Gli addetti ai lavori hanno quindi lasciato che fosse un filmato a dare l’annuncio ai fan, evitando comunicati stampa o dichiarazioni pubbliche.
    Ad ogni modo, ciò che conta è che la decisione è stata presa una volta per tutte e che da qui non si tornerà indietro. Per Dexter è arrivata l’ora di appendere gli attrezzi del ‘mestiere’ al chiodo e i telespettatori potranno contare sul fatto che ci sarà un finale degno di questo nome.
    L’ottava stagione della serie tv Showtime vedrà il ritorno di Yvonne Strahovski nel ruolo di Hannah McKay e in più il debutto di Bethany Joy Lenz, ex protagonista si One Tree Hill.

    Aggiornamento del 19 aprile 2013 a cura di Valentina Proietti

    Dexter 7, la stagione del tradimento e del rimorso. Confermata la chiusura all’ottava

    A pochi giorni dal nuovo e spoilerosissimo nuovo trailer di Dexter 7 (vedi sopra), arriva un’intervista abbastanza fluviale a TV Guide in cui la produttrice Sarah Colleton rivela qualcosina della settima stagione della serie Showtime e conferma, l’unica cosa no spoiler dell’intervista, che Dexter chiuderà alla fine dell’ottava stagione, contraddicendo David Nevins, presidente del network, che non aveva escluso di poter continuare oltre il rinnovo biennale deciso nei mesi scorsi: ‘E’ una cosa già definita – dice invece Sarah Colleton a TV Guide – volevamo chiudere già alla fine di quest’anno, ma poi la rete ci ha convinto a raddoppiare, siamo riusciti a farlo e sappiamo come finirà, l’anno prossimo sarà decisamente l’anno conclusivo per Dexter: sin dall’inizio, quando abbiamo cominciato a lavorare al pilot, abbiamo sempre saputo che ci sarebbe stato un arco narrativo di sette anni: si può arrivare ad otto, ma non oltre, vogliamo andarcene quando siamo ancora in alto, è saggio sapere quando andarsene, prima che ti chiedano di andartene‘. E se non volete sapere altro su Dexter 7… non leggete oltre!

    Dopo il finale della sesta stagione, in cui Dexter (Michael C. Hall) uccide Travis (Colin Hanks), ma viene visto da Deb (Jennifer Carpenter) che arriva lì pronta a confessargli il suo amore: secondo quanto rivelato dalla produttrice Sarah Colleton, la settima stagione di Dexter riprenderà da dove si è conclusa la sesta, ci saranno all’inizio un sacco di ‘debismi’, nel senso di parolacce, e ‘se la ricerca di Dexter era trovare qualcuno che lo conoscesse veramente, attenzione a cosa desiderate perché ora che Deb sa tutto, le cose cambieranno radicalmente‘.

    Se la scorsa stagione abbiamo visto Dexter in cerca della fede, ‘le tematiche di quest’anno saranno cose che Dexter non ha mai provato, rimorso, responsabilità, vergogna, tradimento: tutte cose che Dexter ha mai provato o che non ha permesso ha se stesso di provare‘. Secondo quanto rivelato dalla producer, ‘Debra in questa stagione scoprirà tutto, e vedremo come cambierà la relazione tra Deb e Dexter ora che questa informazione è stata scoperta: nella scorsa stagione Deb si è resa conto di aver amato e di amare ancora suo fratello, ma ora cosa farà? Lo consegnerà alla giustizia? Proverà repulsione per lui? Continuerà ad amarlo? Sarà sollevata nel capire quale sia la causa dell’atteggiamento elusivo di lui, che non la evitava per qualcosa di sbagliato in lei, ma per proteggerla? Da capo della sezione omicidi, questa scoperta modificherà il suo senso della giustizia e tutte le sue convinzioni, sarà una cosa difficile da processare. E le cose saranno difficili anche per Dexter, non solo dovrà fare i conti con tante emozioni, ma anche con il sospetto crescente che Deb potrebbe farlo arrestare in qualsiasi momento‘.

    Il cambiamento nella relazione tra Deb e Dexer sarà comunque esplorato, ‘uno scopre una cosa così ma non è che camba all’improvviso, ma le fondamenta di Deb saranno scosse e speriamo che i fan saranno divertiti da tutte queste variazioni‘. Anche Dexter sarà più vulnerabile, ‘è come se gli fosse stato tolto il mantello da Superman, è estremamente vulnerabile e sarà interessante esplorare questo aspetto‘. Non vedremo comunque una riproposizione del rapporto con Lumen (Julia Stiles), ‘quella era una conseguenza della morte di Rita (Julie Benz), Deb è una delle rocce della sua vita, e ricordatevi la frase che dice nel pilot, quella è mia sorella Deb e se potessi amare qualcuno, sarebbe lei: i due sono sempre stati molto vicini, all’indomani di questa scoperta, da parte di Dexter ci sarà sollievo ma anche responsabilità‘.

    Tra le fondamenta scosse di Deb ci sarà anche il rapporto con suo padre Harry (James Remar), ‘Deb ha sempre sentito di essere in seconda posizione rispetto a Dexter, ora scoprirà che il padre ha addestrato Dexter e sarà una cosa choccante‘. Problemi arriveranno anche dal tenente LaGuerta (Lauren Velez) che troverà sulla scena del crimine un vetrino di Dexter (quelli dove mette il sangue delle sue vittime): ‘L’unica altra volta in cui LaGuerta ha visto i vetrini è nel caso del Bay Harbor Butcher, ma se Doakes – sospettato di essere il macellaio – è morto, come mai ci sono di nuovo i vetrini? Comincerà ad essere sospettosa, e convinta dell’innocenza di Doakes, tenterà di scagionare il suo amico: sarà molto interessante vedere se ci riuscirà‘.

    La producer ha anche parlato dei nuovi personaggi che vedremo in Dexter 7: Ray Stevenson sarà Isaac, il leader di un sindacato criminale che possiede un sacco di club a Miami, diretti da George, il manager interpretato da Jason Gedrick; Isaac si troverà nei guai quando il suo braccio destro sarà accusato di aver ucciso un poliziotto di Miami per poi sparire improvvisamente; la storyline, di primo piano visto l’omicidio del poliziotto, sarà abbastanza lunga. L’ex Chuck Yvonne Strahovski sarà Hannah, una donna che insieme al suo compagno, molto più grande di lei, ha abbandonato il paesino della Florida dove vivevano. In seguito ad una serie di omicidi (commessi da entrambi), il suo fidanzato è stato arrestato e rinchiuso in prigione a vita, mentre lei è scappata e ha iniziata una nuova vita: quando faremo la sua conoscenza avrà 30 anni, non è chiaro come incontrerà Dexter ma ben presto il nostro ematologo scoprirà che è molto diversa da qualsiasi altra donna che ha conosciuto.

    Non è chiaro se i due avranno una relazione, la Colleton spiega infatti che questa ‘è una possibilità – che c’è sempre quando avete insieme un uomo e una donna: di certo Hannah non sarà bisognosa come le relazioni precedenti di Dexter, non sarà come la borderline Lyla (Jaime Murray) o danneggiata come Rita e Lumen: Hannah è cool e avrà un certo non so che che attirerà Dexter‘. Chiudiamo con le due domande finali di TV Guide: detto che l’ottava stagione sarà sicuramente l’ultima per Dexter, il protagonista alla fine morirà? La Colleton si è rifiutata di rispondere alla domanda, ma ha detto che gli sceneggiatori sanno come si svolgeranno le cose nel finale, anche se non sanno quale sarà la scena finale della serie: ‘Ma sappiamo come sarà la storia nel finale – ha concluso la producer – e come la serie si chiuderà‘.

    1455

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI