Dexter 6 da stasera alle 22.50 su FoxCrime

Dexter 6 da stasera alle 22.50 su FoxCrime

La sesta stagione di Dexter arriva da stasera su FoxCrime: tra ritorni alle origini e uno choccante finale, appuntamento alle 22

    La sesta stagione di Dexter arriva finalmente anche in Italia, appuntamento alle 22.50 su FoxCrime (Sky 117) per una stagione che – dopo l’accoppiata seriale tra Dexter e Lumen della quinta stagione – segna un ritorno alle origini del killer solitario. Un’operazione che non ha entusiasmato tutti – c’è chi ha definito Dexter una delle serie più deludenti del 2011 – per quanto sul piatto ci siano ancora una volta 12 episodi tutto sommato godibili.

    Dopo la morte della moglie Rita e la parentesi di Lumen, Dexter (Michael C.Hall) tornerà a lavorare da solo: dopo una serie di big bad deludenti (il Trinity Killer interpretato da John Lithgow è insuperabile), il nostro ematologo di giorno e serial killer di notte dovrà fare i conti con un killer dell’Apocalisse, che sacrifica vite umane prima del Giorno del giudizio: la strada di Dexter si incrocerà con quella del professor Gellar (Edward James Olmos), per cui l’Apocalisse è vicina, e del suo allievo/assistente Travis (Colin Hanks).

    Molte le novità introdotte in questa stagione di Dexter, Deb (Jennifer Carpenter) diventa sergente, cosa che influenzerà la sua relazione con Quinn (Desmond Harrington), ma anche con Batista (David Zayas), mentre LaGuerta (Lauren Vélez) è diventata capitano, non senza qualche ricatto di troppo che, scopriremo nel corso della stagione, le si ritorcerà contro. Diverse le new entry nel cast, un nuovo poliziotto, Mike (Billy Brown), Jaime (Aimee Garcia), sorella di Batista e babysitter del figlio di Dexter, e Fratello Sam (Mos Def), ex tossicodipendente ed assassino, obiettivo mancato da Dexter, che ora diventata sacerdote.

    La religione sarà una parte importante della narrazione, non ultimo perché ‘Dexter – anticipava lo showrunner Scott Buck nei mesi scorsi – ha sempre saputo cosa non voleva passare a suo figlio (il suo ‘passeggero oscuro’) ma non ha mai pensato a cosa voleva passargli: questo lo costringerà a guardare cos’altro ci sia nella sua vita’.

    Dexter si chiude con un cliffhanger, una scoperta che necessitava di un arco narrativo ampio:anche per questo, forse, Showtime ha rinnovato la serie per due stagioni, che potrebbero essere le ultime. Qui qualche spoiler sulla settima stagione, in onda nei prossimi mesi; per la sesta stagione di Dexter appuntamento alle 22.50 su FoxCrime (Sky 117).

    452

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI