Deutschland 83, la serie tv arriva su Sky Atlantic: anticipazioni e trama

Deutschland 83, la serie tv arriva su Sky Atlantic: anticipazioni e trama

Lo show con protagonista Jonas Nay disponibile anche online

da in Serie Tv, Sky

    La serie tv Deutschland 83 arriva su Sky Atlantic: appuntamento dal 2 dicembre ogni mercoledì alle 21.10, con questa co-produzione tedesco-americana ambientata negli anni ’80, di cui siamo in grado di offrirvi anticipazioni e trama. Protagonista della serie tv creata da Anna Winger e Joerg Winger è Jonas Nay nel ruolo del ventiquattrenne Martin Rauch, guardia di frontiera della Germania Est che viene mandato come spia sotto copertura nella giornata Ovest. Deutschland 83 sarà disponibile anche su Sky On Demand, mentre il primo episodio, oltre che in tv, sarà contemporaneamente visibile anche su skyatlantic.it, dove resterà disponibile per una settimana.

    Debutta il 2 dicembre su Sky Atlantic per poi tornare ogni mercoledì alle 21.10 la serie tv Deutschland 83, otto episodi che ci riporteranno al 1983 e alla Guerra Fredda, ai missili che la Germania dell’Est puntata contro quella dell’Ovest e a quelli americani che dall’Ovest venivano puntati verso Est. Le anticipazioni sulla trama della serie tv Deutschland 83 ci dicono che proprio a causa della preoccupazione del servizio segreto dell’Est verso i piani americani nella Germania dell’Ovest, Lenora Rauch (Maria Schrader), impiegata dell’ambasciata nonché spietata agente della Stasi (la potente polizia segreta della DDR), manda suo nipote Martin (Jonas Nay) a fare la spia sul campo. Nella prima puntata scopriremo quindi come Martin diventerà quindi aiutante di campo Wolfgang Edel (Ulrich Noethen), per riuscire a scoprire i piani degli americani, alleati con la Germania Ovest, contro l’Unione Sovietica e la Germania Est stessa. Nel secondo episodio, invece, Tobias Tischbier (Alexander Beyer), professore all’università di Bonn e ‘addestratore’ di Martin, ordina al protagonista di rubare un rapporto segreto dalla camera d’hotel di Henrik Mayer (Jens Albinus), capo analista alla NATO. Martin si rifiuta, ma Tischbier lo convince promettendogli cure per la madre, che soffre di una malattia ai reni.

    I primi due episodi della serie Deutschland 83 sono stati presentati all’ultima Berlinale e, in generale, lo show ha ottenuto critiche e recensioni positive, per il suo essere intrisa di atmosfere retrò (non ultima per la colonna sonora dell’epoca, in cui troviamo David Bowie, New Order, Eurythmics e Nena) e per l’essere un romanzo di formazione con un tocco di thriller. La serie tv Deutschland 83 – da molti paragonata a The Americans – ha inoltre vinto il Premio della Critica al Roma Fiction Fest 2015 dove è stata presentata in anterprima; se i critici la definiscono una delle migliori serie del 2015, sono buone anche le recensioni degli utenti, che – in America – danno alla serie una media voti di otto.

    I fan e i critici italiani ne saranno altrettanto entusiasti? La risposta dal 2 dicembre 2015 con la messa in onda degli otto episodi di Deutschland 83 – per cui al momento non è prevista una seconda stagione – su Sky Atlantic.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSky
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI