Detto Fatto, speciale Sanremo 2017: Caterina Balivo e Giovanni Ciacci commentano il Festival

La prima mezz'ora dello show di Rai 2 sarà dedicata dal 7 al 13 febbraio 2017 alla manifestazione canora con commenti, approfondimenti e critiche

da , il

    Detto Fatto, speciale Sanremo 2017: Caterina Balivo e Giovanni Ciacci commentano il Festival

    Detto Fatto dedica uno speciale a Sanremo 2017: Caterina Balivo e Giovanni Ciacci da martedì 7 a lunedì 13 febbraio 2017 commenteranno il Festival seguendo la linea ironica e divertente che contraddistingue la trasmissione di Rai 2. Mezz’ora di commenti, approfondimenti e critiche per entrare appieno nel clima festivaliero che coinvolge ogni anno la televisione italiana: cambiano le programmazioni dei principali canali e tutte le trasmissioni vengono coinvolte nella manifestazione canora che da ben 67 anni rappresenta la musica italiana nel mondo. A conclusione di questa settimana speciale per lo show di Rai 2 ci saranno dei graditissimi ospiti, direttamente dalla riviera ligure.

    Uno speciale di 30 minuti dedicato a Sanremo 2017 nel salotto di Detto Fatto: è questa la notizia che coinvolge Caterina Balivo e Giovanni Ciacci che dal prossimo 7 febbraio 2017 si divertiranno a commentare quanto avviene al Festival con approfondimenti e critiche che coinvolgeranno il gruppo di lavoro di Rai 2 e gli ospiti in studio e in collegamento telefonico. La prima mezz’ora di Detto Fatto, dunque, sarà dedicata interamente alla kermesse canora e ai look visti sul palco del Teatro Ariston, mentre la rubrica ‘I Ciacci Vostri’ ripercorrerà la storia del Festival della Musica Italiana.

    Caterina Balivo e Giovanni Ciacci si divertiranno a ripercorrere la lunga vita di Sanremo portando alla memoria le vallette più amate, i conduttori che hanno all’attivo più edizioni, le ‘meteore’ passate dal palco dell’Ariston e chi, invece, è partito da Festival di Sanremo per giungere al grande successo. L’appuntamento che Detto Fatto dedica alla 67esima edizione della gara canora, durerà una sola settimana al termine della quale la conduttrice di Rai 2 avrà la possibilità di concludere questa esperienza con lo speciale su Sanremo 2017 in compagnia di Nicola Savino, conduttore del Dopo festival, il classico momento che chiude ogni serata festivaliera con i commenti, spesso dissacranti, affidati alla Gialappa’s Band.

    Nello speciale Sanremo 2017 di Detto Fatto non mancherà la social room capitanata dalla tutor Cristina Fogazzi e da Gianpaolo Gambi - che vestirà i panni di un ospite del Festival - dalla quale partiranno hashtag e tweet per coinvolgere il pubblico da casa. Infine, ad arricchire gli approfondimenti di Caterina Balivo ci saranno gli interventi dei tutor di Detto Fatto: la giornalista Diana De Marsanich, la chef Paola Galloni, il buyer Iacopo Tonelli, l’influencer Irene Colzi e molti altri.