Detto Fatto sospeso dal 5 al 28 maggio per il Giro d’Italia 2017: i tweet di Caterina Balivo

L'annuncio è arrivato da Caterina Balivo tramite il suo profilo Twitter, in cui la conduttrice ha spiegato che, per lasciare spazio al Giro d'Italia 2017, che verrà trasmesso su Rai 2, la programmazione di Detto Fatto sarà sospesa dal 5 al 29 maggio. Per salutare il suo pubblico, la trasmissione verrà mandata in onda in diretta giovedì 4 maggio 2017.

da , il

    Detto Fatto verrà sospeso dal 5 al 28 maggio per lasciare spazio al Giro d’Italia 2017, come annunciato dai tweet di Caterina Balivo. La conduttrice ha spiegato che, a differenza di quanto molti credevano, il suo programma non verrà chiuso in anticipo per trasmettere la gara ciclistica, bensì verrà solo momentaneamente interrotto, per poi tornare sui nostri piccoli schermi a fine maggio 2017. Inoltre, sempre la Balivo ha dichiarato che, per salutare il suo pubblico, giovedì 4 maggio 2017 Detto Fatto verrà trasmesso in diretta. Il programma, comunque, farà ritorno, sempre su Rai 2 il 29 maggio 2017.

    Rai 2 è stata scelta come rete che trasmetterà il Giro d’Italia 2017, in occasione del 100esimo anniversario della gara e, dunque, Detto Fatto di Caterina Balivo verrà sospeso dal 5 maggio, giorno di inizio del Giro d’Italia, fino al 28 dello stesso mese, giorno in cui si concluderà la gara. Alcune voci dicevano che il Giro d’Italia 2017 era semplicemente l’occasione per chiudere in anticipo il programma della Balivo, ma la conduttrice ha deciso di rispondere alle malelingue.

    Detto Fatto: programmazione sospesa tra il 5 e il 28 maggio 2017, Caterina Balivo: ‘Torniamo il 29′

    L’annuncio della sospensione di Detto Fatto tra il 5 e il 28 maggio 2017 è arrivato tramite Twitter proprio da Caterina Balivo che ha così colto l’occasione di rispondere ad alcune voci che dicevano che il programma non aveva riscosso successo. La conduttrice ha scritto un tweet ad alcuni fan della trasmissione Detto Fatto, dove ha dichiarato al suo pubblico che prima della sospensione del programma, che sarà dal 5 maggio al 29 maggio 2017, per lasciare spazio al 100esimo Giro d’Italia, sarà registrata una speciale puntata in diretta, proprio per salutare il suo pubblico, sperando che la attenderà numeroso fino al ritorno di Detto Fatto. Il tweet, scritto in risposta ad un fan, recita così: ‘Il 4 maggio saremo in diretta ti voglio coconduttore!’

    In seguito, a chi le chiedeva se si trattasse di una breve diretta di 20 minuti come quella durante il Festival di Sanremo 2017, in cui la conduttrice aveva avuto l’occasione di chiedere scusa a Diletta Leotta per i tweet scritti su di lei duranta la sua ospitata alla kermesse canora, sempre la Balivo ha risposto: ‘Nooooo fino alle 16.40′. Infine, la conduttrice ha spiegato, appunto, che è pronta a tornare su Rai 2 con Detto Fatto il 29 maggio 2017 e che il suo programma andrà in onda, come previsto, fino al 9 giugno, giorno in cui andrà in onda la puntata conclusiva di questa stagione di Detto Fatto.

    Per seguire l’ultima puntata di Detto Fatto, prima della sospensione tra il 5 e il 29 maggio 2017, per lasciare spazio al Giro d’Italia, non resta che sintonizzarsi giovedì 4 maggio 2017 su Rai 2.