Detto fatto, Serena Rossi conduttrice? Caterina Balivo sostituita (ma solo per poco)

Secondo le ultime indiscrezioni, Serena Rossi potrebbe essere la prossima conduttrice di Detto fatto su Rai 2. ll nome dell'attrice, infatti, sembra essere il più quotato per la momentanea sostituzione di Caterina Balivo che avrà un po' di tempo per dedicarsi alla maternità prima di tornare davanti alle telecamere. Nel cast della prossima stagione del programma pomeridiano di Rai 2, però, potrebbe non esserci Giovanni Ciacci.

da , il

    Per la prossima stagione Detto Fatto potrebbe avere una nuova conduttrice: Serena Rossi sostituirà Caterina Balivo per alcune settimane, lasciando al volto storico della trasmissione di Rai 2 un po’ di tempo per dedicarsi alla maternità. L’ultima edizione di Detto fatto è stata un grande successo: la Balivo ha chiuso i battenti con il pancione e, al momento, si sta godendo il meritato relax con il marito. Il 28 giugno 2017, però, la Rai presenterà i nuovi palinsesti e annuncerà le novità sul fronte dei programmi televisivi e dei prossimi conduttori.

    Fino a quel momento, dunque, non si conoscerà il nome ufficiale della conduttrice di Detto Fatto, ma Serena Rossi sembra essere la più papabile alla sostituzione di Caterina Balivo. A svelare le prime indiscrezioni è il settimanale Novella 2000 che, oltre ad annunciare con largo anticipo il nome della prossima – ma momentanea – presentatrice del programma pomeridiano di Rai 2, rivela alcuni cambiamenti nel cast della prossima stagione. Giovanni Ciacci, infatti, pare sia pronto per lasciare la tv di Stato e trasferirsi a Mediaset dove lo starebbero attendendo ‘due signore’ delle reti del Biscione. Sarà vero? Per conoscere informazioni precise, dettagliate ed ufficiali, dovremo attendere la presentazione dei palinsesti 2017/2018 della Rai.

    Serena Rossi: da Un posto al sole a Detto fatto?

    Il nome di Serena Rossi, tuttavia, non è del tutto sconosciuto al mondo del piccolo schermo: attrice e conduttrice di origini campane, la Rossi si è fatta conoscere grazie al ruolo di Carmen Catalano nella soap opera Un posto al sole.

    Dopo una serie di importanti apparizioni in serie tv come Il Commissario Montalbano, Che Dio ci aiuti, RIS Delitti Imperfetti e L’Ispettore Coliandro, Serena Rossi è stata corteggiata da numerosi programmi televisivi: ha partecipato a Tale e quale show – vincendo la quarta edizione – e, ultimamente, è stata giudice di Piccoli Giganti su Real Time per poi ritornare su Rai 1 accanto a Marco Liorni per Un goal per l’Italia.

    L’attrice e conduttrice, dunque, sembra avere tutte le carte in regola per approdare al timone di Detto fatto sostituendo Caterina Balivo per i primi mesi di maternità.

    Caterina Balivo lascia Detto Fatto? Le voci sul passaggio a Quelli che il calcio

    Quello di Caterina Balivo, però, non sarà un addio definitivo a Detto fatto: la conduttrice, infatti, avrà il tempo di dedicarsi alla nascita del figlio prima di tornare sul piccolo schermo lasciando la prima parte della stagione – che inizierà l’11 settembre 2017 – nella mani di una giovane collega.

    Nelle ultime settimane, tuttavia, il nome della Balivo era stato fatto per un’altra trasmissione storica di Rai 2: dopo l’addio di Nicola Savino – che ha lasciato Viale Mazzini per approdare a Mediaset dove pare condurrà Le Iene – la conduttrice di Detto Fatto sembrava una delle più probabili per Quelli che il calcio.

    Resta il fatto che il nome di Caterina Balivo era stato fatto anche per la prossima stagione de La Vita in diretta su Rai 1.

    Non si sa ancora, però, se siano semplicemente voci di corridoio o se la momentanea sostituzione di Serena Rossi al timone della trasmissione pomeridiana di Rai 2 possa trasformarsi in qualcosa di più duraturo.

    Caterina Balivo da Detto Fatto a Le prochain grand patissier su Rai2