Detto Fatto Night su Rai 2 il 2 e il 9 giugno 2015: Caterina Balivo ha il Serale che si merita?

Detto Fatto Night su Rai 2 il 2 e il 9 giugno 2015: Caterina Balivo ha il Serale che si merita?

Detto Fatto Night su Rai 2 il 2 e il 9 giugno 2015: Caterina Balivo ha il Serale che si merita?

    Il titolo di un suo vecchio programma si chiamava Dimmi la verità. Detto Fatto Night, su Rai 2 i prossimi 2 e 9 giugno 2015, è il Serale che Caterina Balivo si merita? Dubbi, ma una cosa è certa: il tutorial show della conduttrice di Aversa sbarca in prima serata con due appuntamenti test. La versione da prime time è già tutto dire: ci saranno sì tutor, sì tutorial, ma anche vip oltremisura, prontissimi ad impreziosire le perle di televisione che verranno fuori da questo esperimento, per la verità splittato in più spin-off. Simpatica, del resto, la collocazione in palinsesto: andrà a scontrarsi con i miracoli di Safiria Leccese, in onda su Rete 4

    I vip che parteciperanno a Detto Fatto Night 2015

    Se vi dico Massimo Ciavarro, Le Donatella (Silvia e Giulia Provvedi) e Massimiliano Rosolino? Sì, proprio loro – come anticipato dalla diretta interessata Caterina Balivo a TV sorrisi e canzoni – e sullo stile del Notorious di Gabriele Parpiglia, gli ospiti che presenzieranno sulla rete diretta da Angelo Teodoli, la stessa su cui va in onda Voyager:

    Cosa faranno? Daranno consigli di abbigliamento, taglieranno i capelli, si trasformeranno in truccatori. E il più bravo? Vincerà il titolo di tutor per una notte‘, ché a me la cosa sembra anche impegnativa… Se ci saranno o meno altre puntate in prima serata dipenderà con ogni probabilità dai risultati ottenuti (basterà il 6% per uno show tanto low cost?): ‘Deciderà Angelo Teodoli il direttore di Rai 2. Quando siamo partiti Detto Fatto andava male e tutti ci davano per spacciati, ma lui ha tenuto duro e siamo arrivati alla terza stagione‘, ha fatto sapere al settimanale.

    Detto Fatto Estate dal 1 giugno al 31 luglio 2015

    Detto Fatto, però, non si accontenterà del prime time. Rai 2 ha deciso di non far riposare mai il format, almeno per quest’estate. Le puntate inedite di Detto Fatto andranno in onda fino a venerdì 29 maggio, ma per chi ne volesse ancora, di tutorial, niente paura! La rete ha già in serbo la replica a costo zero: dall’1 giugno al 31 luglio andrà in onda su Rai 2 (sempre alle 14.00) Detto Fatto Estate, ennesima ‘rinfrescata’ – si fa per dire – che andrà ad aggiungersi al non troppo entusiasmante Detto Fatto sabato.

    Una cosa, più di tutte, ci sentiamo di dirla: è vero che Detto Fatto è cresciuto in ascolti; dalla ciambella senza buco qual era al debutto (le prime puntate tagliate in extremis non avevano senso né un’identità) è diventato una sorta di arancino: nel prelibato stuzzichino non si capisce mai cosa c’è di fresco e cosa c’è di vecchio, l’importante è consumare. E l’arte dell’inedita replica talvolta è servita: sarà così? Secondo Rai 2 dovrebbe essere questo il Serale di Caterina Balivo, l’unica conduttrice italiana – che ci piaccia o no – ad aver battuto Maria De Filippi con Dimmi la verità su Rai 1, ma c’è chi fa finta di non ricordarselo. Compresa lei.

    608

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI