Detective Conan: Il mago del cielo d’argento, stasera su Hiro

questa sera in prima visione assoluta su Hiro, canale digitale terrestre di Mediaset Premium Fantasy, andrà in onda Detective Conan: Il mago del cielo d’argento, ottavo film dedicato alla serie tv animata DEtective COnan

da , il

    Mentre su Italia 1 il Detective Conan è impegnato nella risoluzione dei nuovi misteriosi casi della sua serie tv animata, arriva in prima tv su Hiro l’ottavo lungometraggio dedicato al baby investigatore, Detective Conan: il mago del cielo d’argento.

    Nelle prime serate di Hiro dedicate ai lungometraggi delle serie animate più celebri il Detective Conan continua ad essere un grande protagonista. Dopo La mappa del mistero, trasmesso lunedì scorso, stasera è la volta de Il mago del cielo d’argento, ottavo dei tredici film finora realizzati sull’investigatore in miniatura più famoso del piccolo schermo capace in Giappone di sbancare anche i botteghini del cinema.

    Questa nuova trasposizione cinematografica della serie tv animata creata da Gosho Aoyama e curata dalla Tokyo Movie Shinsha e dalle emittenti Nippon Television e Yomiuri TV, andrà in onda questa sera in prima visione assoluta alle 21 sul canale digitale terrestre Hiro di Mediaset Premium Fantasy.

    Ne Il Mago del cielo d’argento Conan dovrà affrontare ancora il famoso ladro Kaito Kid, interessato a rubare un anello con una splendida pietra preziosa, lo Zaffiro del destino, appartenente all’attrice Maki Jury. Avvisata da una lettera dello stesso illusionista, che per nascondersi usa diversi travestimenti (compreso quello di Shinichi) Maki si rivolge a Goro e alla sua squadra per sventare il furto. Sarà il nostro genietto a mettere in fuga Kid ma successivamente non riuscirà a impedire un evento tragico: a bordo del suo jet privato, sul quale si trovano anche Goro, Conan e tutti gli altri, l’attrice viene uccisa. Maki è stata avvelenata, così come i due piloti e il nostro detective si ritroverà a pilotare l’aereo proprio insieme a Kid, trasvesti da Shinjo.

    Le sorprese però non finiscono qui: dopo l’atterraggio di fortuna Conan chiama Ran, la quale si dichiara a Shinichi, anche se poi alla fine la ragazza penserà di aver parlato con Kid…