Design for life – Sognando Philippe Starck, il nuovo talent al via su Rai5

Design for life – Sognando Philippe Starck, il nuovo talent al via su Rai5

Design for life - Sognando Philippe Starck, il nuovo talent show per designer al via su Rai5

da in Prima serata, Prime Visioni, Programmi Digitale Terrestre, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    rai5 design for life

    Tra i tantissimi talent che hanno invaso il piccolo schermo italiano vi mancava per caso uno show per designer? Se la risposta è sì ad accontentarvi ci pensa Rai 5 che da stasera manderà in onda Design for life – Sognando Philippe Starck, un nuovo talent show che vedrà protagonisti dodici aspiranti designer all’interno della prestigiosa scuola parigina del famoso architetto e creatore di oggetti d’arredo.

    Design for life – Sognando Philippe Starck andrà in onda ogni lunedì alle 21.15 sul canale digitale terrestre Rai 5 a partire da stasera.

    Il nuovo talent show metterà alla prova dodici aspiranti allievi, selezionati tra migliaia di candidati, che sotto l’attento ed esperto occhio di Philippe Starck si giocheranno il contratto di lavoro di sei mesi al fianco di quello che è considerato un autentico mito dell’architettura e del design contemporanei: Starck è infatti il creatore di moltissimi oggetti d’uso comune, come mobili, sedie, orologi e spremiagrumi, nonché della celebre fiamma olimpica.

    Gli allievi dovranno trasformare in prodotti concreti le loro idee affrontando le diverse fasi del processo creativo: dall’idea al modello, dai test sul prototipo fino al lancio pubblicitario. Per la prima prova invece dovranno ‘semplicemente’ individuare esempi di buono e di cattivo design tra i prodotti di un ipermercato.

    Il guru francese del design internazionale ha aperto le porte della sua scuola parigina con l’obiettivo di trovare il talento creativo del 21° secolo. Ci riuscirà? Appuntamento alle 21.15 su Rai 5 con il talent show Design for life – Sognando Philippe Starck.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataPrime VisioniProgrammi Digitale TerrestreTalent Show