Dennis Fantina: non guardo Amici e X Factor, penso solo alla mia musica!

Dennis Fantina: non guardo Amici e X Factor, penso solo alla mia musica!

Dennis Fantina, dopo le polemiche suscitate all'intervista Di Più, dichiara di non guardare più la Tv generalista, nè tanto meno i talent show come Amici e X Factor! Pensa solo alla sua musica

    Pensava di rilasciare una semplice intervista, di quelle che i giornalisti richiedono ogni anno ai vincitori delle scorse edizioni di Amici, quando parte la fase serale del programma. Invece, Dennis Fantina si è ritrovato al centro delle polemiche per avere accusato la trasmissione di Maria De Filippi di generare solo illusioni nei ragazzi e addirittura per avere offeso la categoria degli operai.
    Abbiamo raggiunto Dennis al telefono, per capire che cosa è successo.

    Non ho mai detto che sarei tornato a fare l’operaio! Ho solo detto che non escludo quest’ipotesi, se non mi si presentassero altre opportunità nel mondo dello spettacolo. Fino al mese scorso lavoravo a Radio Italia, adesso il contratto è scaduto e non escludo nessuna possibilità, neanche quella di tornare in fabbrica“.

    Maria De Filippi l’hai sentita?

    L’ho contattata tramite il suo ufficio stampa, per chiarire che non ho mai voluto offendere né lei né la trasmissione. Ci tenevo a farglielo sapere, perché in questi casi si sa che le rettifiche non hanno mai lo stesso rilievo della notizia. Voglio ribadire che nessuno di noi è stato illuso dalla trasmissione, nessuno lì ti promette il successo. Però è normale che un ragazzo giovane possa illudersi, anche se per fortuna io ero già abbastanza grande nel 2001. La trasmissione ti offre solo un’opportunità, ma tocca a noi saperla sfruttare in seguito“.

    Anche il tuo ex compagno Leonardo Fumarola ha raccontato recentemente di aver fatto il venditore porta a porta in momento di stop della sua carriera di ballerino …

    “Per prima cosa, voglio fare “tanto di cappello” a Leonardo per la sua umiltà. Purtroppo, la gente non si pone il problema di ciò che accade dopo aver partecipato ad un reality. Il pubblico un anno ti ama, ma l’anno dopo è pronto ad osannare chi è venuto dopo di te.

    Per fortuna quasi tutti i ragazzi della mia edizione del programma lavorano nel mondo dello spettacolo”.

    Hai dichiarato che ogni volta che guardi Amici le tue ferite di riaprono, è vero?

    “Falsissimo. Non ho mai più rivisto Amici in tv. Non è per cattiveria, ma non ho nemmeno la tv, solo un monitor collegato con Sky. Quando sono a casa preferisco guardare film in dvd o i documentari (in particolare quelli sui pescecani per cui ho una vera passione). Guardare quel tipo di reality, come ad esempio anche X Factor, non serve ai fini del mio lavoro. Non ho nemmeno mai riguardato me stesso nelle puntate di Saranno Famosi. La mia filosofia è che non si può tornare indietro nel tempo, quindi è inutile riguardarsi”.

    Senti ancora qualcuno dei tuoi ex compagni?

    “Sì qualcuno, come Monica, Marianna, Valeria, Leonardo, Gigi, Renato… Anche grazie a Facebook ho ritrovato molti di loro. Purtroppo per motivi logistici (io vivo a Trieste e ho lavorato molto a Milano, mentre gli altri vivono soprattutto a Roma) e per una diversità di cose in comune, le nostre strade si sono divise! Però mi fa sempre molto piacere sentirli e rivederli quando è possibile …”

    Dennis parla anche dei suoi progetti musicali e del suo desiderio di andare al Festival di Sanremo! Ma per questo vi rimandiamo al nostro MusicRoom.it

    582

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE