Deejay Tv, la programmazione del canale 9 si rinnova: guida tv alle novità firmate Discovery

Deejay Tv, la programmazione del canale 9 si rinnova: guida tv alle novità firmate Discovery

da , il

    DEEJAY palinsesto_primaserata

    La nuova Deejay TV. La rete ha una nuova programmazione, il canale 9 si rifà il look, complice Discovery (‘quelli di Real Time’) nuovo proprietario: ecco una guida con tutte le novità dell’autunno 2015. Dal prossimo settembre-ottobre si fa infatti sul serio. Tutto questo mentre Sky cambia…musica comprando il canale 8 Mtv, e con Sky Tg 24 in chiaro, mentre il gap tra tv generalista e tematica sembra proprio destinato ad assottigliarsi sempre più, complici nuove realtà televisive che sgomitano nel panorama del piccolo schermo italiano. Un vero e proprio giro di valzer destinato a cambiare in qualche modo le sorti del tubo catodico.

    Vediamo ora nel dettaglio la rinnovata programmazione del canale 9 Deejay Tv. Dopo l’iniziale timore che Linus & Co. potessero sparire dagli schermi di Deejay Tv, è certo che invece ci saranno e dovrebbero vedere anche una promozione in prima serata, anche se nel 2016: tra le idee in cantiere, c’è infatti quella della rassegna musicale dei Deejay Awards.

    A proposito di Mtv ora diventato Sky, Discovery-Deejay ha forse giocato d’anticipo e si è accaparrato Il Testimone Pif per un nuovo format di Storie Vere al lunedì sera: si chiamerà Boats e vedrà al timone proprio il fidanzato di Giulia Innocenzi, insieme a Michele Astori per parlare di amore, follia, genio e corruzione.

    Al martedì ci sarà lo sbarco in chiaro della serie tv Tot: sei puntate per raccontare sul piccolo schermo la storia di Tutankamon con i protagonisti il premio Oscar Ben Kingsely e l’attore canadese, l’emergente Avan Jogia nei panni di Tutankamon.

    Al mercoledì sera, l’acquisito dei diritti era stato annunciato tempo fa (allora si è parlato impropriamente di Carlo Cracco su Real Time), ma ora è più chiaro che ci sarà Antonello Colonna al timone della versione italiana di Hotel da Incubo, su Deejay Tv.

    Inoltre, lontana dalla conduzione (o da inviata) Rai da anni, sfumata l’ipotesi di un ruolo nell’Isola dei Famosi sbarcata a Mediaset, Vladimir Luxuria torna a condurre per Deejay Tv, in autunno al timone de L’Isola di Adamo ed Eva (mica male la scelta del titolo…), al giovedì sera. Protagonisti? Uomini e donne spogliati di tutto, senza nessuna sovrastruttura…

    Al venerdì sarà la volta, nell’ordine, di Charlie’s Angels, Terapia D’Urto e Sette anni in Tibet, mentre al sabato sera – preceduto in access prime time da Federico Russo al timone del game show Trade Up anche di domenica – la produzione Alieni: nuove rivelazioni, seguita nel dì festivo, la domenica, da Trash or treasure, gioco per famiglie dove non è tutto ora quel che luccica: un’asta per dare valore a ogni cosa…

    Con queste premesse – e non è poco – comincia ufficialmente la sfida di Discovery alla Tv generalista?