Deejay TV diventa ‘seriale’: a febbraio arrivano Chloe King, Switched at Birth e Lincoln Heights, in autunno Revenge

Deejay TV diventa ‘seriale’: a febbraio arrivano Chloe King, Switched at Birth e Lincoln Heights, in autunno Revenge

Deejay TV diventa 'seriale': a febbraio arrivano Chloe King, Switched at Birth e Lincoln Heights, in autunno Revenge

    deejay tv

    Sarà la nuova MTV italiana? Nata come rete musicale, MTV ha negli anni sviluppato un suo palinsesto fatto di produzioni originali (programmi tv, approfondimenti e serie tv, non tutte legate al mondo della musica) e oggi Deejay TV sembra voler ripercorrere i passi della rete musicale americana, per ora (sul fronte seriale) solo tramite repliche e show snobbati dalle tv satellitari. Grazie ad un accordo con Abc Family (Gruppo Disney), Deejay TV trasmetterà alcune serie che hanno avuto molto successo negli Stati Uniti, snobbate dal satellite e dal chiaro italiano, ma di grande appeal per il pubblico ‘medio’ di Deejay, tra cui Revenge, ‘Le nove vite di Chloe king’, ‘Switched at Birth – Al posto tuo’ e ‘Lincoln Heights – Ritorno a casa’. L’intesa con Disney riguarderà non solo le serie tv, ma anche film e fiction, con un lancio previsto nei prossimi mesi.

    Da febbraio Deejay Tv, canale televisivo in chiaro del Gruppo L’Espresso, abbandonerà la vocazione puramente musicale per diventare un vero e proprio canale generalista: oltre a produzioni proprie – tra cui ‘Iconoclasts’, ‘Fino alla fine del mondo’, la diretta tv di ‘Deejay chiama Italia, ‘Lorem Ipsum’, ‘Good Evening’ (che al giovedì avrà la partecipazione di Massimo Giannini, vicedirettore de La Repubblica), ‘Via Massena’ e il programma al via il 30 gennaio in cui Gugliemo ‘Willwoosh’ Scilla intervisterà i personaggi che hanno fatto parte della radio o che ci lavorano ancora (Linus, Albertino, Jovanotti, Amadeus e Fiorello) – la rete trasmetterà anche diverse novità seriali, in prima assoluta in chiaro.

    Tra questi, a partire dal 6 febbraio alle 21.30, ‘Le nove vite di Chloe King’, show a metà tra teen drama/fantasy, basato sui libri di Elizabeth J. Braswell: protagonista è Skyler Samuels nel ruolo della sedicenne protagonista Chloe, che il giorno del suo compleanno scopre di possedere strani poteri feline (tra cui supervelocità e nove vite) ma anche nemici mortali, un gruppo di assassini da cui lei, la prescelta, dovrà difendersi. Trasmessa da ABC Family la scorsa estate, la serie è stata cancellata qualche settimana fa a causa dei bassi ascolti.

    L’8 febbraio sempre alle 21.30 debutta ‘Switched At Birth – Al posto tuo‘, in cui due teenager scoprono di essere state scambiate alla nascita: Bay Kennish (Vanessa Marano) è cresciuta in una famiglia benestante con due genitori affettuosi e due fratelli, mentre Daphne Vasquez (Katie Leclerc) ha perso l’udito da bambina dopo una meningite ed è stata cresciuta da una mamma single in un quartiere povero.

    Le due famiglie, scoperto lo scambio, dovranno riuscire a convivere in maniera civile per il bene delle figlie. Dopo un debutto boom, SAB è stata rinnovata per una stagione completa, attualmente in onda su ABC Family.

    Dal 9 febbraio, sempre alle 21.30, andrà in onda infine ‘Lincoln Heights-Ritorno a casa’, serie già trasmessa dal satellite, in cui Eddie, un poliziotto di Los Angeles (Russell Hornsby) si trasferisce con la famiglia nel quartiere in cui è cresciuto per combattere la criminalità che ha messo in pericolo la sua adolescenza. Andata in onda per quattro stagioni dal 2007 al 2007 e trasmessa in Italia da Fox, Lincoln Heights verrà trasmessa da Deejay TV in due tronconi, uno adesso (le prime due stagioni) e uno in autunno (le ultime due).

    E secondo Antonio Genna, sempre in autunno per la prima volta in chiaro Deejay TV trasmetterà una delle serie di successo dell’ultimo anno del network statunitense ABC,ossia Revenge con Emily VanCamp, attualmente in prima visione pay su Fox Life.

    662

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI