Deejay TV al via sulle ceneri di All Music

Deejay TV al via sulle ceneri di All Music

ha debuttato ieri Deejay TV, la nuova emittente musicale nazionale nata sulle ceneri della vecchia All Music, chiusa lo scorso 18 ottobre dal gruppo editoriale l'Espresso

    È on air da ieri Deejay TV, la nuova emittente musicale che trasmette in analogico, digitale terrestre e satellitare sulle frequenze che furono dell’ormai defunta All Music. Palinsesto ancora in costruzione, ricco di videorotazioni, ma con tanti programmi originali in arrivo a partire da dicembre. “Idee, voglia e capacità non mancano. Dateci il tempo” ha dichiarato il direttore artistico Linus.

    Dopo il countdown che ha accompagnato i telespettatori dal 19 ottobre al 9 novembre è partita ufficialmente ieri la programmazione di Deejay TV, la nuova emittente nazionale musicale del Gruppo editoriale L’Espresso che prende il posto di All Music, già Rete A, chiusa definitivamente dallo stesso Gruppo lo scorso 18 ottobre a causa di una riorganizzazione aziendale resasi necessaria per rimediare a una crisi economica.

    Deejay TV

    Prodotta da Elemedia, è visibile in chiaro sulle stesse frequenze della vecchia rete (sul mux Rete A (LCN 9) in digitale terrestre e su satellite Hot Bird 7A a 13° est) e sul canale 128 dello Skybox.

    Il neodirettore artistico Linus, che sul fronte musicale ha competenza ed esperienza da vendere (è a capo di Radio Deejay, Radio Capital e m2o), potrà avvalersi per la parte produttiva dell’importante collaborazione di Giorgio Gori, re mida con la sua Magnolia delle ultime stagioni tv.

    Per quanto analogica, digitale e satellitare, e quindi visibile dovunque e comunque, Deejay Tv è solo una piccola televisione. Dove di necessità cercheremo di fare virtù: pochi soldi e tanta libertà” ha dichiarato Linus sottolineando che quella partita ieri “è una prima fase, con un pomeriggio molto musicale e poche piccole altre cose. Poi piano piano cominceremo a sviluppare tutte le idee che abbiamo raggranellato in questo periodo – ha continuato il direttore artistico – . C’è un’idea fantastica per una cosa notturna, un’altra che è la trasposizione televisiva di uno dei programmi della radio più belli degli ultimi anni, e ancora una sitcom radiofonica, un quiz…insomma, idee, voglia e capacità non mancano.

    Dateci il tempo”.

    Deejay Chiama Italia

    Tanta musica e allegria nel palinsesto in costruzione di Deejay Tv che si apre con il popolarissimo talk show radiofonico di Linus e Nicola Savino, Deejay Chiama Italia, in onda dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e in edizione serale dalle 22 alle 23.30.

    Deejay TVuole

    Segue Deejay TVuole, programma che cerca tra i ragazzi tra i 18 e i 24 anni il nuovo volto per “15-16”, il nuovo spazio quotidiano per teenager. In ogni puntata vengono lanciati 10 videoclip da altrettanti aspiranti conduttori, i migliori saranno poi invitati a mettersi alla prova nella prima serata del programma. In onda da lunedì a venerdì alle 15 e il venerdì alle 21(in replica sabato alle 19 e domenica alle 14) la puntata finale.

    50 songs

    Tra gli altri programmi attualmente in onda ci sono: 50 Songs, la classifica ufficiale di Radio Deejay condotta da Albertino con le 50 canzoni più programmate della settimana (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18, e in forma di best of il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 15 alle 18); Rock Deejay, con attualità, interviste e aggiornamenti sui live e sulle nuove uscite degli artisti (dal lunedì al venerdì alle 18, best of la domenica dalle 18 e Rock Deejay by night tutte le notti dall’1 alle 2 i video più estremi); The Flow, videorotazione di musica black intervallata da tante rubriche: Upcoming, Hotties, Soulsista’s, Raw, Oldies, My Flow, New Hop. In onda dal lunedì al venerdì alle 19, best of domenica alle 19.

    The Flow

    Tra i programmi in arrivo invece ci saranno Pod Crossing (dal 23 novembre da lunedì a venerdì alle 14), I.D. (dal 26 novembre, ogni giovedì alle 21), Nientology (da dicembre con La Pina e Diego il primo quiz game basato sul nulla! In onda 3 volte a settimana alle 23.30), Dee Giallo (da febbraio 2010 il mockumentary di Carlo Lucarelli).

    779

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI